Torino, Bremer corteggiato dalla Premier League: i dettagli

Bremer, il centrale del Torino è uno degli uomini mercato del club di Urbano Cairo. Continuano ad arrivare richieste importanti dall’Inghilterra per il difensore brasiliano

Bremer Torino Premier League
Bremer Torino Premier League

Con un suo gol ha permesso alla sua squadra di vincere sul difficile campo del Cagliari con uno stacco imperioso di testa, dove il portiere avversario Cragno nulla ha potuto. Stiamo parlando di Gleison Nascimento Silva, in arte Bremer. Il calciatore, classe 1997, è arrivato in Italia nel 2018 direttamente dai brasiliani dell’Atletico Mineiro. Con le sue ottime prestazioni spera di poter allontanare il suo team dalla zona retrocessione e di conquistare una salvezza tranquilla. Le sue buone partite hanno incuriosito parecchi osservatori di top club, specialmente quelli esteri.

Nello scorso gennaio il Liverpool di Jurgen Klopp aveva messo gli occhi su di lui. Visto che in quel ruolo i ‘Reds‘ non sono stati particolarmente fortunati (basti pensare agli infortuni di Virgil Van Dijk, Joe Gomez e Joel Matip), dovevano assolutamente rinforzare la difesa. Si era pensato proprio al granata, ma per vari motivi il giocatore è rimasto in Italia. Anche se, il suo futuro, potrebbe essere comunque in Premier League.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Cagliari-Torino: gol e sintesi partita – Video

Bremer, osservatori dello United alla ‘Sardegna Arena’ per lui

Bremer Torino Manchester United
Bremer Torino Manchester United

Non ci sarebbero solamente i campioni di Inghilterra sulle tracce dell’atleta. Anche il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer avrebbe messo nel mirino il numero 3 del team piemontese. Nell’ultimo incontro di Serie A disputato alla ‘Sardegna Arena’, direttamente nelle tribune dell’impianto sportivo della società di Giulini, c’erano alcuni emissari dei ‘Red Devils‘ che lo hanno osservato per tutta la durata della gara. Responso? Ovviamente positivo. A prescindere dal gol è stato uno dei migliori in campo della sua squadra.

A riportare questa indiscrezione di mercato è il quotidiano ‘Tuttosport‘. Il suo contratto scade nel giugno del 2023. Attualmente guadagna 500mila euro a stagione. Non è da escludere che possa chiedere un aumento dell’ingaggio ad Urbano Cairo. Il Torino non vuole assolutamente privarsi del calciatore e cercherà di blindarlo in tutti i modi.