Serie A, highlights Cagliari-Torino: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Cagliari-Torino. Guarda come è andato l’anticipo serale della 23ma giornata del campionato, un decisivo scontro salvezza

Serie A, highlights Cagliari-Torino: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Cagliari-Torino: gol e sintesi partita – Video

Continua la crisi del Cagliari, che cade anche contro il Torino. I granata vincono 1-0 lo scontro salvezza, rete decisiva di Bremer che diventa il terzo difensore più prolifico della Serie A 2020-21 dietro Hakimi e Gosens.

Avvio equilibrato, con poche emozioni. Al 17′ ci prova Nandez, che raccoglie un calcio di punizione respinto sulla barriera, ma calcia fuori.

Il Cagliari gioca meglio, Joao Pedro tenta il diagonale respinto al 22′. Dieci minuti dopo è altrettanto impreciso il destro a incrociare di Simeone. Lo stesso Joao Pedro tenta di arrivare sul pallone ma è in ritardo e manca l’appuntamento con il tap-in.

La voglia non manca alla squadra di Di Francesco, che al 38′ va ancora al tiro con Marin che guadagna metri e calcia di destro: palla alta.

Come ha sottolineato Stats Perform, nel primo tempo si vedono complessivamente sedici tiri totali anche se nessuno nello specchio della partita. In nessuna partita di questa serie A, si sono registrate più conclusioni imprecise all’intervallo.

Leggi anche – Serie A, highlights Fiorentina-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Cagliari-Torino: video

Serie A, highlights Cagliari-Torino: video
Serie A, highlights Cagliari-Torino: video

Il Torino torna a vincere dopo aver pareggiato le ultime cinque partite in campionato.  Attaccano di più i granata, che con Davide Nicola sono passati da undici a sedici conclusioni di media a partita.

Ma il primo tiro in porta è del Cagliari al 58′: calcio di punizione di Marin, Joao Pedro gira di testa, Sirigu alza in angolo.

La prima risposta del Torino matura al 69′. Belotti, che ha segnato sei gol e servito cinque assist contro i granata, appoggia per Zaza che incrocia di sinistro con un angolo molto stretto. Bello il gesto, ma il pallone termina sul fondo.

HIGHLIGHTS CAGLIARI-TORINO – CLICCA QUI

A un quarto d’ora dalla fine, i granata sbloccano la partita grazie a Bremer, che batte il suo primato stagionale di reti. ha raggiunto quota quattro e mette in crisi Di Francesco.

Il Cagliari ha perso per la quarta volta in casa contro il Torino nell’era dei tre punti per vittoria. Non vince in Serie A da sedici partite. E’ la serie peggiore dei sardi nel massimo campionato dal 2005 quando arrivarono a 22 giornate senza successi.

La classifica di Serie A – 23a giornata

Inter 50 – 22 partite
Milan 49 – 22
Roma 43 – 22
Juventus 42 – 21
Napoli – 40
Lazio 40 – 22
Atalanta 40 – 22
Sassuolo 34 – 22
Verona 33 – 22
Sampdoria 30 – 22
Genoa 25 – 22
Fiorentina 25 – 23
Udinese 24 – 22
Bologna 24 – 22
Benevento 24 – 22
Spezia 24 – 23
Torino 17 – 22
Cagliari 15 – 22
Parma 13 – 22
Crotone 12 – 22