Serie A, highlights Fiorentina-Spezia: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Fiorentina-Spezia. Guarda la sintesi del primo anticipo della 23.a giornata, i gol e le emozioni della partita

Serie A, highlights Fiorentina-Spezia: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Fiorentina-Spezia: gol e sintesi partita

Tris della Fiorentina sullo Spezia e centesima vittoria di Prandelli da allenatore dei viola. La squadra di Italiano è l’unica squadra di questo campionato ad aver conquistato meno punti contro squadre nella metà bassa della classifica (11) che contro squadre nella metà alta (13). La tradizione continua anche al Franchi, contro una Fiorentina che chiude 3-0 e sale a 25 punti in classifica in 23 partita.

La squadra di Prandelli, partita peggio solo una volta nell’era dei tre punti per vittoria (17 punti alla 22ma giornata della stagione 2001-02) si impone grazie alle reti di Vlahovic, Castrovilli ed Eysseric nel secondo tempo.

La paura di perdere la fa da padrona in un primo set con più infortuni che tiri in porta. Si fa male Marchizza, che esce in barella. Deve uscire anche Bonaventura per un problema alla caviglia sinistra: dentro Castrovilli.

Nella ripresa la Fiorentina guadagna fiducia. Brilla ancora Martinez Quarta per autorevolezza nella copertura e nella costruzione bassa, continua l’ottimo momento di Vlahovic. Solo Muriel, infatti, ha segnato in più partite di lui nel 2021. Devia in acrobazia, a porta vuota, il cross di destro di Castrovilli e mette in discesa la partita. Per festeggiare, deve aspettare il lungo consulto del VAR per verificare se il pallone fosse uscito prima del cross.

Leggi anche – Fiorentina-Spezia, Marchizza esce in barella: le sue condizioni

Serie A, highlights Fiorentina-Spezia

Serie A, highlights Fiorentina-Spezia
Serie A, highlights Fiorentina-Spezia

I viola continuano a spingere dopo le due sconfitte nelle ultime due giornate. Lo Spezia, seconda miglior debuttante in Serie A dopo il Chievo 2001-02 per punti ottenuti dopo 22 giornate, incassa un colpo da ko allo scoccare della prima ora di gioco.

FIORENTINA-SPEZIA, GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Il protagonista è ancora Biraghi che sfonda a sinistra e mette in mezzo. La Fiorentina, squadra che crossa di più in Serie A, prepara bene i movimenti offensivi. Il velo di Vlahovic favorisce la conclusione di Eysseic, Chabot respinge ma c’è Castrovilli che raddoppia.

E’ il primo giocatore della Fiorentina a segnare e servire un assist nella stessa partita da subentrato dopo Federico Bernardeschi contro il Chievo nel 2015.

Il centrocampista azzurro non si accontenta del sesto gol in stagione e serve a Eysseric il suo terzo assist del campionato. Gioco, partita incontro Fiorentina.