Milan-Inter, Handanovic decisivo: tre miracoli in un minuto

57 secondi di miracoli, tre parate decisive. Samir Handanovic si prende il derby Milan-Inter. Il portiere nerazzurro determinante come Lukaku e Lautaro Martinez. 

Milan-Inter, Handanovic decisivo: tre miracoli in un minuto
Milan-Inter, Handanovic decisivo: tre miracoli in un minuto

Spazza via le critiche recenti, si prende la scena in silenzio facendo le cose che sa fare meglio e alla sua maniera: parate straordinarie. Samir Handanovic non segna ma i tre interventi un meno di un minuto ad inizio ripresa di Milan-Inter sono determinanti per il successo dei nerazzurri nel derby della Madonnina. Il  numero uno di Antonio Conte ha dimostrato tutto il suo valore e come sia ancora uno dei migliori estremi difensori della Serie A e in Europa.

LEGGI ANCHE >> Milan-Inter, Pioli: “Non siamo ridimensionati. Handanovic decisivo”

Pioli su Handanovic: “Da tempo non parava così” 

Pioli su Handanovic: "Da tempo non parava così"
Pioli su Handanovic: “Da tempo non parava così”

L’Inter vince il derby e si gode il primato in classifica, Lukaku e Lautaro Martinez decisivi con i gol, ma anche un grandissimo Samir Handanovic che ha salvato il risultato per tre volte in soli 57 secondi. Lo sloveno ha stoppato il Milan ad inizio ripresa, un minuto di furia rossonera nella quale gli uomini di Pioli hanno provato a rimettere in piedi il match, invece Handa ha detto no. Di lì i nerazzurri hanno ripreso il dominio del campo e il successo finale.

I meriti di Handanovic li ha riconosciuti sopratutto l’allenatore rossonero che ci mette anche una punta di veleno nel commentare così la prova del portiere nerazzurro: “Abbiamo creato molte occasioni senza battere Handanovic. E’ stato decisivo con le sue parate, non lo era da tempo“ ha detto Pioli.

Handanovic a DAZN

L’estremo nerazzurro sorridente non lo si vedeva da tempo. Nel post gara ha parlato così ai microfoni di DAZN: “Le parate facili non esistono, magari gli errori si fanno sulle parate facili. Poi quella difficile adesso è la prossima. Siamo cresciuti come gruppo, c’è una grande qualità umana. Stiamo crescendo, un percorso di cambiamento iniziato con Spalletti e proseguito con Conte. Giorni felici come questi aiutano a raggiungere gli obiettivi prefissi” ha concluso il portierone nerazzurro.