Milan-Inter, tensione a San Siro: tifoserie sfiorano lo scontro | FOTO

Milan-Inter si accende prima del fischio d’inizio. Migliaia di tifosi sono accorsi allo stadio per accompagnare le due squadre a questo appuntamento importante: supporter rossoneri e nerazzurri divisi dalle forze dell’ordine.

Milan-Inter, tensione a San Siro (Getty Images)
Milan-Inter, tensione a San Siro (Getty Images)

Milan-Inter, momenti di tensione a San Siro. Le tifoserie sono arrivate allo stadio, malgrado la partita si giochi a porte chiuse, per supportare le squadre che si giocano un match importante di alta classifica, fondamentale anche sul piano della passione. Il Derby di Milano non è mai una partita come le altre.

Lo dimostrano anche gli episodi, carichi di tensione, avvenuti a un’ora dal fischio d’inizio. Migliaia di persone fuori lo stadio con le due tifoserie molto ravvicinate. Nello specifico, il passaggio del pullman rossonero con la squadra a bordo davanti al Gate 14 della struttura ha portato i rossoneri a incrociare i nerazzurri.

Leggi anche – Milan-Inter, Derby da Scudetto dopo dieci anni: tutti i precedenti in Serie A

Milan-Inter, preoccupazione a San Siro: tifoserie quasi a contatto

Milan-Inter, San Siro tifosi quasi a contatto (Getty Images)
Milan-Inter, San Siro tifosi quasi a contatto (Getty Images)

Gli animi si sono surriscaldati per qualche istante con le tifoserie che hanno rischiato l’avvicendamento: immediata la reazione delle forze dell’Ordine in assetto antisommossa a evitare il peggio riportando la calma. Immagini poco rassicuranti per una serie di ragioni: in primis il discorso assembramento durante la pandemia. La folla di supporter non gioca a favore della situazione sanitaria complessa che il paese sta vivendo.

Poi c’è la componente della sicurezza: il match è molto sentito e basta un niente per accendere la scintilla fra tifosi. Contesto tornato alla normalità anche se l’attenzione degli agenti resta alta.  La parola passa al campo, dove dovrà trionfare l’agonismo e la sportività, nel rispetto di regole e protocolli.

Per vedere il video dell’esterno di San Siro – CLICCA QUI