Fiorentina, difensore ai saluti: club di Premier pronto a chiudere l’affare

Milenkovic, il difensore della Fiorentina continua ad essere l’uomo mercato dei viola. Si vocifera che, dalla prossima stagione, possa lasciare il club di Rocco Commisso per provare una nuova esperienza all’estero

Milenkovic Fiorentina Premier League
Milenkovic Fiorentina Premier League

E’ uno dei top player della Fiorentina. Arrivato a Firenze nel 2017 dal Partizan Belgrado è diventato un simbolo dei viola. Stiamo parlando di Nikola Milenkovic. Il centrale della nazionale serba continua a ricevere attestati di stima da tantissimi club europei. Anche il Milan, nella sessione estiva, ha provato in tutti i modi a convincere la dirigenza dei gigliati a cedere il calciatore. Stefano Pioli lo conosce molto bene visto che lo ha allenato per due anni proprio in Toscana.

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘ questo potrebbe essere l’ultimo anno con la maglia dei viola. Non solo: anche l’ultimo in Italia. Su di lui arrivano richieste importanti da parte del Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer. Il manager norvegese, infatti, vuole puntare sul classe 1997 per il reparto difensivo, nella prossima stagione, dei ‘Red Devils‘.

Leggi anche >>> Fiorentina, Prandelli nella storia del club: il record del tecnico

Milenkovic, deciso il suo futuro: sarà Manchester United

Milenkovic Fiorentina Manchester United
Milenkovic Fiorentina Manchester United

Questo è quello che ha scritto il famoso giornale rosa: “Ormai è finita. Il giocatore lascerà la Fiorentina“. Sicuramente una brutta notizia per i supporters del team guidato da Cesare Prandelli. Il roccioso centrale è in scadenza nel giugno del 2022. Segnali di un possibile prolungamento del contratto non ce ne sono e non è detto, a questo punto, ce ne saranno.

Molto probabile che il suo futuro sia in Inghilterra. Il patron della società, Rocco Commisso, valuta Milenkovic 35 milioni di euro. Il calciatore, in questo momento, non vuole assolutamente parlare del suo futuro e si concentra ad aiutare la sua squadra a raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza. Ha giocato per tutti i 90 minuti nella sfida vinta, venerdì sera, contro lo Spezia per 3-0.