Serie A, highlights Parma-Udinese: gol e sintesi del match – Video

Il video con gli highlights di Parma-Udinese, match della ventitreesima giornata del campionato di Serie A disputato domenica 21 febbraio allo stadio ‘Ennio Tardini’

Parma Udinese Serie A
Parma Udinese Serie A

Parma-Udinese è il match delle ore 12:30. I ducali di Roberto D’Aversa hanno bisogno di punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Attualmente si trovano al penultimo posto. I bianconeri di Luca Gotti arrivano da una pesante sconfitta, subita all’Olimpico, contro la Roma di Paulo Fonseca. Pronti-via e i padroni di casa si portano subito in vantaggio con Cornelius. L’attaccante danese approfitta di un ottimo assist di Pezzella e con uno stacco imperioso di testa trafigge Musso per l‘1-0. Partita che si fa subito accesa: il direttore di gara Irrati, in un quarto d’ora ammonisce: Brugman (diffidato, salterà lo Spezia) , Cornelius e Zeegelaar (anche lui in diffida, niente Fiorentina).

Al 31′ Mihala viene steso in area, nettamente, da Rodrigo Becao. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Kucka (proprio come contro l’Hellas Verona): palla all’angolino e nulla da fare per l’estremo difensore avversario. E’ 2-0 per la gioia del patron Kyle Krause. Al 36′ battibecco in campo tra lo stesso Mihala (poi ammonito) e Becao: l’attaccante aveva spinto il brasiliano che è andato a sbattere sul suo portiere. Si accende una mezza rissa, Musso va, a faccia a faccia, contro l’attaccante rumeno e si becca anche lui il cartellino giallo da Irrati. Dopo un minuto di recupero concesso, Irrati manda le due squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Sassuolo-Bologna: gol e sintesi partita – Video

Parma-Udinese, i momenti salienti del match

Parma Udinese Serie A
Parma Udinese Serie A

Secondo tempo che si apre con due novità per gli ospiti: escono Becao e Wallace, al loro posto entrano Molina e Nestorovski. I crociati vanno vicini alla terza rete ancora con Kucka: la sua conclusione dalla distanza sfiora il palo. Al 60′ fuori anche uno spento Llorente che fa posto ad Okaka. Proprio quest’ultimo, ex di giornata, tocca il suo primo pallone e lo spedisce in Rete. E’ lui che riaccende le speranze per i friulani con un colpo di testa (assist di De Paul) che batte Sepe per il 2-1.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI PARMA-UDINESE CLICCA QUI

Il Parma si schiaccia troppo nella propria metà campo e l’Udinese ne approfitta per trovare la rete del pareggio al minuto 81 con Nuytinck, che di testa, sugli sviluppi di calcio di punizione battuto da Ouwejan, riesce ad insaccare. Nei minuti finali è un arrembaggio friulano, con i ducali che ripartono in contropiede senza però riuscire a riportarsi in avanti nel punteggio. Una rimonta pesantissima per gli uomini di D’Aversa, che restano penultimi con appena 14 punti in classifica.