Cristiano Ronaldo, gol da record al Crotone: la Juve fa festa

La Juventus festeggia le 250 partite in casa all’Allianz Stadium. E lo fa con un gol da primato di Cristiano Ronaldo che chiude il primo tempo

Cristiano Ronaldo, gol da record al Crotone: la Juve fa festa
Cristiano Ronaldo, gol da record al Crotone: la Juve fa festa

La Juventus inizia al meglio la partita numero 250 all’Allianz Stadium. La sfida mette di fronte la migliore e la peggior difesa di questo campionato. I bianconeri hanno incassato solo 19 reti finora, i calabresi con i due subiti nel secondo tempo sono arrivati a quota 54. Un passivo così pesante, 52 reti al passivo nelle prime 22 giornate, non si vedeva in Serie A dal campionato 1997/98 (il Lecce ne aveva concessi sempre52).

La Juve di Pirlo mette in ghiaccio la partita già nel primo tempo grazie a una doppietta decisiva di Cristiano Ronaldo. Due gol che allungano la lista dei record del portoghese.

Leggi anche – LIVE Juventus-Crotone diretta risultato tempo reale: Cristiano Ronaldo trascina

Cristiano Ronaldo, gol anche al Crotone: il primato

Come riporta Stats Perform, il portoghese ha segnato a 78 squadre diverse. Soltanto Zlatan Ibrahimovic, che ha ricevuto il Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia e si prepara al ruolo di ospite d’onore al Festival di Sanremo, ha realizzato reti contro più squadre negli anni Duemila. Lo svedese ha fatto gol a 79 avversari nel nuovo millennio.

L’aspetto decisivo del portoghese riguarda il suo rendimento in Serie A. Da quando è arrivato alla Juve ha segnato a tutte le 18 squadre presenti in questo campionato che abbia affrontato.

CR7 diventa così il giocatore con più marcature multiple (doppiette, triplette o più) in stagione nei primi cinque campionati europei. E si gode la prima doppietta in campionato da un Siviglia-Real Madrid del maggio 2015.