Haaland o Lewandowski, chi è il migliore: Van Basten non ha dubbi

Marco Van Basten ha espresso la sua preferenza tra Robert Lewandowski e Erling Haaland, messi a confronto dopo l’esplosione dell’attaccante norvegese.

Van Basten Haaland Lewandowski
Van Basten Haaland Lewandowski

Chi se non Marco Van Basten, uno dei migliori centravanti della storia del calcio, può esprimere un giudizio riguardo agli attuali attaccanti più forti d’Europa. In un momento di transizione, dove i nuovi talenti si stanno prendendo la scena, non può mancare un riferimento a Erling Haaland ormai finito sulla bocca di tutti.

La sua ascesa sembra inarrestabile e ci sono tutte le premesse perché diventi un fuoriclasse assoluto. Ne è convinto anche l’ex leggenda del Milan che, al canale televisivo olandese Ziggo Sport, ne traccia il profilo: “E’ un calciatore molto intelligente, dotato di buona tecnica e segna tantissimi gol. Credo che abbia molti margini di miglioramento e possa fare di più di quanto si pensi”.

Ti potrebbe anche interessare -> Haaland, gol spettacolare in Schalke-Borussia Dortmund: il video

Van Basten a sorpresa: “Haaland è più forte di Lewandowski”

Haaland Lewandowski
Haaland Lewandowski

Un’investitura importante alla stellina del Borussia Dortmund che, grazie ai suoi incredibili numeri, ha già fatto scattare paragoni illustri con altri colleghi. Il più comune è l’associazione con Robert Lewandowski, miglior bomber della scorsa stagione e avversario diretto in Bundesliga con i rivali del Bayern Monaco. Un confronto che può reggere benissimo secondo Van Basten, anzi forse è riduttivo nei confronti di Haaland: “Penso che sia anche meglio”. Un’opinione sorprendente che dividerà gli appassionati di calcio ma dimostra quanta reputazione abbia raggiunto questo ragazzo a soli 20 anni. Il futuro è tutto dalla sua parte: bisogna soltanto continuare a scriverlo.