Haaland, gol spettacolare in Schalke-Borussia Dortmund: il video

Erling Haaland l’ha rifatto: gol spettacolare nel derby della Ruhr, il video del gesto tecnico pazzesco.

Gol di Haaland
Gol di Haaland

Negli ultimi giorni si è acceso un dibattito nel mondo del calcio. Chi prenderà l’eredità di Messi e Cristiano Ronaldo? Mbappé e Haaland, sono loro due i calciatori designati e i numeri sono dalla loro parte. Quest’oggi, l’attaccante norvegese ha siglato un gol spettacolare nel derby della Ruhr in Schalke 04-Borussia Dortmund. Una giocata che ha nelle corde, e che solo in pochi possono fare. Potenza e tecnica al servizio del millennials più forte al mondo, almeno per il momento. La rete, già candidata al premio di gol della stagione, ha illuminato la sua doppietta decisiva nel 4-0 con cui il Borussia ha chiuso il 98mo Revierderby in Bundesliga.

Leggi anche >>> Calciomercato, futuro Haaland: sfida Real Madrid-Barcellona. I dettagli

Haaland, mezza girata e palla in buca d’angolo: il video del gol

Haaland rovesciata
Rovesciata di Haaland in Schalke-Borussia

A pochi minuti dalla fine della prima frazione, Erling Haaland raddoppia il vantaggio con una rete spettacolare. L’attaccante norvegese alza la mano e si fa notare dall’Inglese Sancho, che dalla sinistra mette un cross morbidissimo. Il centravanti del Borussia Dortmund non ci pensa due volte e da posizione considerevole si alza in volo e calcia in mezza girata. Una rete meravigliosa, una perla di rara bellezza. Una giocata da alieno.

Per vedere il video del gol di Haaland CLICCA QUI

E come se non bastasse, il numero nove gialloblu ha siglato il definitivo 0-4, regalandosi una magnifica doppietta. Dunque, Haaland sale a quota 27 marcature stagionali, in 25 presenze in tutte le competizioni. Cifre mostruose. Attualmente è terzo nella classifica cannonieri della Bundesliga, ad un gol da André Silva (a 18) e a nove lunghezze da Lewandowski (26 gol).

Bundesliga, risultati 22a giornata

Il polacco non è bastato al Bayern Monaco, sconfitto 2-1 in casa dell’Eintracht Francoforte imbattuto da undici partite. Gol da tre punti dell’ex Napoli Younes, alla terza rete in nove partite in Bundesliga.

Arminia Bielefeld – Wolfsburg 0-3
Moenchengladbach – Mainz 1-2
Friburgo – Union Berlino 0-1
Eintracht Francoforte – Bayern Monaco 2-1
Colonia – Stoccarda 0-1
Schalke 04 – Borussia Dortmund 0-4
Augsburg – Bayer Leverkusen domenica ore 13.30
Hertha Berlino – RB Lipsia domenica ore 15.30
Hoffenheim – Werder Brema domenica ore 18

La classifica

Bayern Monaco 49 punti; RB Lipsia 44; Eintracht Francoforte, Wolfsburg 42; Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen 36; Borussia Moenchengladbach, Union Berlino 33; Friburgo 31; Stoccarda 29; Hoffenheim, Werder Brema 23; Augsburg 22; Colonia 21; Hertha Berlino, Arminia Bielefeld 18; Mainz 17; Schalke 04 9.

Arminia Bielefeld e Werder Brema una partita in meno