Napoli, come sta Osimhen: condizioni e tempi di recupero

Osimhen, l’attaccante del Napoli è stato portato immediatamente in ospedale dopo la brutta botta ricevuta sul terreno di gioco del ‘Gewiss Stadium’ dopo uno scontro di gioco con Cristian Romero

Osimhen infortunio Atalanta Napoli
Osimhen infortunio Atalanta Napoli

Sospiro di sollievo in casa Napoli per le condizioni del suo attaccante, Victor Osimhen. In questo momento l’ex Lille è stato dimesso all’ospedale ‘Papa Giovanni XXIII‘ di Bergamo. E’ stata tanta la paura tra i giocatori in campo e tutti i membri delle due panchine dopo lo scontro di gioco tra lo stesso nigeriano ed il difensore avversario, Cristian Romero. Il classe 1998 ha sbattuto violentemente la testa sul terreno ed ha perso immediatamente i sensi.

E’ stato portato fuori in barella ed ha avuto addirittura bisogno dell’ossigeno. Come riporta Gazzetta.it l’atleta non ricorda nulla dell’incidente di cui è stato vittima. La tac ha evidenziato un trauma cranico, con conseguente stop obbligatorio per le prossime partite. Nella giornata di domani il calciatore si recherà alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove verrà visitato da Alfredo Bucciero, primario di neurochirurgia.

Leggi anche >>> Atalanta-Napoli, Osimhen batte la testa: via in ambulanza, il comunicato

Napoli, Osimhen sta meglio ma salta il Granada: le ultime

Osimhen infortunio Atalanta Napoli
Osimhen infortunio Atalanta Napoli

Non è stata particolarmente fortunata la prima stagione del giocatore in Italia e con la maglia azzurra. Prima l’infortunio alla spalla rimediato con la sua nazionale durante un match contro la Sierra Leone per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, poi  il Covid in Nigeria dopo un party non autorizzato e infine il ko di ieri sera al ‘Gewiss Stadium‘.

Gattuso perde nuovamente una pedina fondamentale della sua squadra. Ovviamente il numero 9 non potrà esserci nella sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Granada allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘. Molto probabile che salterà anche la prossima sfida di campionato, sempre in casa, contro il Benevento di Pippo Inzaghi.