Ibrahimovic a Sanremo, novità per Milan-Udinese: il programma completo

Il programma completo di Ibrahimovic per il Festival di Sanremo: gli spostamenti e gli allenamenti in vista delle gare del Milan.

Ibrahimovic Sanremo Amadeus
Ibrahimovic Sanremo Amadeus

Manca una settimana alla prima serata del Festival di Sanremo. Sarà la settantunesima edizione del concorso canoro più famoso d’Italia, e anche quello più rappresentativo. Oltre alla musica, protagonista indiscussa, il Festival è l’occasione per presentare ospiti di ogni tipo, da attori a ballerini, fino agli sportivi. Quest’anno, il direttore artistico Amadeus ha deciso di invitare Zlatan Ibrahimovic per tutte le serate, dal 2 al 6 marzo.

L’attaccante del Milan dovrà salire sul palco dell’Ariston, anche se non mancano le polemiche, visti gli impegni con il suo team. Infatti, mercoledì 3 marzo lo svedese dovrà disputare l’incontro di campionato contro l’Udinese.

Leggi anche >>> Ibrahimovic, anche il Tapiro d’oro: la risposta alle polemiche su Sanremo

Ibrahimovic, il programma per Sanremo: dai giorni d’allenamento all’elicottero

Ibrahimovic Tapiro d'oro Striscia la Notizia
Zlatan Ibrahimovic

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’attaccante rossonero si siederà a tavolino con i dirigenti per stilare un programma di allenamento solo da lunedì, dopo il risultato del match contro la Roma (in programma domenica 28 febbraio). In questo momento, la squadra sta rendendo al di sotto di quanto ha dimostrato e il KO nel derby è stato un boccone amaro da digerire. Stando alle ultime indiscrezioni, però, Ibrahimovic e Pioli avrebbero già messo a punto un accordo sugli spostamenti e i luoghi di svolgimento delle sedute d’allenamento.

Lo svedese si allenerà martedì in Liguria in una struttura dedicata, assieme ad uno staff messo a disposizione dal Milan. Dunque, alla prima serata del Festival sarà fisicamente ospite all’Ariston. Invece, il giorno dopo farà ritorno al centro sportivo del club rossonero – vista la concomitanza con la gara contro l’Udinese – e sarà in diretta con Sanremo solo tramite un collegamento. Dunque, anche giovedì resterà a Milanello, ma si sposterà definitivamente verso la Riviera ligure venerdì, e ci rimarrà fino a sabato, serata conclusiva dello show musicale. Domenica sarà regolarmente arruolabile per giocare il match di Serie A contro il Verona al Bentegodi alle ore 15:00.

Ibrahimovic avrebbe valutato assieme ai dirigenti del Milan l’uso dell’elicottero per spostarsi rapidamente da Milano a Sanremo. Inoltre, appena conclusa la serata finale del Festival, Zlatan farà subito rientro in Lombardia, per unirsi la mattina seguente alla squadra che dovrà partire per Verona.