Fiorentina, ipotesi Sarri: il club smentisce con una nota ufficiale

Maurizio Sarri è pronto a tornare. Il tecnico toscano è stato accostato nelle ultime ore alla Fiorentina. Il club viola ha precisato che la notizia è assolutamente falsa.

Sarri Fiorentina Commisso smentita
Sarri Fiorentina Commisso smentita

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Il Corriere Fiorentino‘ ci sarebbe stato un clamoroso incontro tra la dirigenza viola e l’allenatore Maurizio Sarri. Quest’ultimo, dopo l’ultima esperienza con la Juventus, è alla ricerca di una panchina. E’ ancora sotto contratto con i bianconeri (scadenza nel giugno del 2021). La stessa società gigliata, però, ci ha tenuto a ribadire che il presunto incontro non è mai avvenuto e quindi la notizia è palesemente falsa.

Lo ha fatto direttamente dal proprio profilo ufficiale con una nota. Questo il messaggio del club di Rocco Commisso: “La Fiorentina smentisce quanto è riportato oggi dal ‘Corriere Fiorentino’ in merito ad un presunto incontro avvenuto tra la nostra Dirigenza e l’allenatore Maurizio Sarri. L’articolo in questione è totalmente privo di ogni fondamento“.

Leggi anche >>> Marsiglia, Sarri dice di no: i motivi dietro al rifiuto dell’ex Juventus

Sarri, la Fiorentina smentisce ogni contatto: “Atto di grave superficialità

Sarri Fiorentina Commisso smentita
Sarri Fiorentina Commisso smentita

La società ha continuato dicendo: “La nostra squadra sta vivendo un momento della stagione molto delicato. Ritiene un atto di grave superficialità quello del quotidiano pubblicare resoconti di fatti che non sono mai avvenuti. Tutto ciò tende a minare l’equilibrio di un team e lo spirito di un gruppo che è seriamente impegnato, ogni giorno, ad affrontare con la massima concentrazione questa stagione sportiva che è ancora lunga. Il club viola, infine, continuerà a difendersi in ogni sede da attacchi e da presunte notizie false e infondate che hanno il solo scopo di destabilizzare un ambiente e tutte le persone che lavorano all’interno di questo club”.

La questione resta aperta nonostante le smentite. Sarri ha rifiutato già diverse proposte dall’estero, l’ultima quella del Marsiglia. L’ex Juve e Napoli vuole un progetto in Italia. Fiorentina e più defilate Roma e Napoli restano ipotesi concrete nonostante le società neghino. Le prime due favorite sul possibile ritorno alle dipendenze di De Laurentiis. E’ il gioco delle parti, i contatti ci sono e non si escludono colpi di scena.