Marsiglia, Sarri dice di no: i motivi dietro al rifiuto dell’ex Juventus

Marsiglia ancora alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Villas Boas. La scelta principale era Sarri ma il tecnico ex Juventus ha rifiutato l’offerta del club francese. 

Marsiglia
Maurizio Sarri (Getty Images)

Il nono posto in classifica e l’assenza di una vittoria da quasi due mesi preoccupa non poco la dirigenza del Marsiglia che continua a vagliare soluzioni per la panchina dopo l’esonero di Villas Boas. Un cambio in panchina che doveva portare ad una svolta che in realtà non c’è stata. Urge un allenatore competente, che possa da alla squadra quella giusta scossa psicologica e quell’idea di gioco che, per lunghi tratti di questa stagione, è venuta meno. Per questo motivo, il club francese ha provato a portare Sarri a Marsiglia: un tecnico preparato tatticamente e che avrebbe potuto dare una scossa all’intero ambiente.

Leggi anche: Napoli, ESCLUSIVO CT: Sarri il rifiuto ad ADL. Futuro in Serie A, due opzioni

Marsiglia, i motivi del rifiuto di Sarri

Marsiglia
Jorge Sampaoli (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano ‘Calciomercato.com’, l’ex tecnico della Juventus avrebbe deciso di rifiutare l’offerta del Marsiglia. Dietro a tale scelta, si cela la volontà di partire con un nuovo progetto tecnico dell’inizio. Evidentemente, come già riportato in precedenza dalla redazione di CalcioToday.it, il tecnico toscano sarebbe maggiormente intenzionato a riprendere ad allenare in Serie A. Per quanto concerne il club francese, dopo il rifiuto dell’ex tecnico del Napoli, il primo nome della lista è Jorge Sampaoli. L’attuale allenatore dell’Atletico Mineiro sarebbe pronto a liberarsi dal contratto in essere con il club brasiliano pur di ritornare ad allenare in Europa. Dunque, non resta altro che attendere e vedere se si giunge ad un accordo tra le due parti.