Panchina Napoli, ADL pronto a sostituire Gattuso con Sarri: i dettagli

Sono giorni movimentati in casa Napoli, con la posizione di Gattuso che è in bilico da diversi giorni. De Laurentis era pronto a sostituirlo con Sarri già settimane fa: il retroscena

De Laurentis Sarri
Napoli De Laurentis Sarri

Il Napoli è reduce dal successo per 2 a 0 contro il Parma. I Partenopei sono ora a -2 dalla Juventus in classifica e la vittoria ha ha dato anche una boccata d’ossigeno a Gennaro Gattuso. Il tecnico azzurro è stato spesso messo in discussione in queste settimane e in questi minuti sarebbe arrivato un retroscena che ha del clamoroso.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, infatti, De Laurentis era già pronto per sostituirlo dopo la brutta sconfitta contro il Verona. Nella testa del patron del Napoli c’era Maurizio Sarri, trattativa però che non ha trovato la fumata bianca per via del rifiuto categorico del tecnico toscano.

Leggi anche – Napoli ESCLUSIVO CT, rivoluzione ADL: ecco i nomi e idee per la panchina

Panchina Napoli, il motivo del rifiuto di Sarri ad ADL

Panchina Napoli Sarri
Panchina Napoli Sarri

Maurizio Sarri è ancora nei pensieri di Aurelio De Alurentis, specialmente in questo periodo non troppo felice del suo Napoli. Dopo la sconfitta contro il Verona il presidente sarebbe andato su tutte le furie e l’idea era quella di quella sollevare dall’incarico Gattuso.

L’obiettivo numero uno era quello di riabbracciare Maurizio Sarri, che però è ancora è legato con un contratto alla Juventus. ADL avrebbe chiesto di risolvere il contratto con i bianconeri, ma il tecnico toscano ha declinato l’offerta. Già allenatore del Napoli dal 2015 al 2018, Sarri non vede basi solide per creare un nuovo progetto tecnico, come riferito da Pedullà nella trasmissione Sportitalia. L’ex Chelsea preferirebbe attendere la fine della stagione, in modo da avere il tempo necessario per risolvere il contratto con il club di Agnelli.