Gattuso difeso dai tifosi, i commenti social dopo la critica a De Laurentiis

Gennaro Gattuso è stato difeso dai tifosi dopo le sue parole dirette ad Aurelio De Laurentiis al termine di Napoli-Parma. I sostenitori azzurri si sono schierati dalla sua parte sui social 

Gattuso Napoli De Laurentiis
Gattuso Napoli De Laurentiis

Prendo schiaffi e vengo massacrato da tutti. Nell’ultimo mese sono arrivate accuse pesanti da persone che lavorano in questo ambiente. Sono un dipendente del presidente De Laurentiis e c’è un bel rapporto con lui. Io, però, non ho ascoltato le offerte di nessuno e non mi sono seduto al tavolo a parlare con le squadre interessate a me. Ho avuto rispetto e ci vuole serietà. Queste alcune delle parole durissime utilizzate da Gennaro Gattuso al termine di Napoli-Parma andata in scena ieri.

Gli azzurri hanno vinto, scacciando una parte delle ombre che si sono create intorno all’allenatore degli azzurri nelle ultime settimane. “La società ha gestito male la situazione”, ha dichiarato ancora il tecnico dei partenopei, respingendo le voci sulle sue dimissioni o sui possibili sostituti come Allegri e Benitez. Voci e critiche che non hanno aiutato la squadra, quinta in classifica e con una partita da recuperare. Il successo sul Parma ha evidenziato un attaccamento da parte dei giocatori al proprio allenatore, specialmente nell’abbraccio collettivo dopo il secondo gol.

Leggi anche -> Napoli-Parma, Gattuso: “Deluso dalla società, situazione gestita male”

Gattuso, i tifosi lo difendono: le critiche social a De Laurentiis

Gattuso De Laurentiis social
Gattuso De Laurentiis social

Dopo settimane di critiche, i tifosi hanno scelto di schierarsi dalla parte di Gattuso, difendendolo sui social e prendendo una posizione netta nei confronti del patron De Laurentiis. Se qualcuno ha ancora da ridire sulle capacità tecniche dell’ex centrocampista, la maggior parte degli appassionati sta dalla parte dell’allenatore.

Su Twitter, c’è chi torna a parlare anche della famosa gara fantasma sulla Juventus, prendendo le parti di Gattuso a sfavore della scelta della ASL.

Qualcuno difende a spada tratta il Campione del Mondo, definendolo genuino e vero, contro un ambiente ostico

Non mancano i paragoni anche con la vicenda che ha reso protagonista Paulo Fonseca a Roma

C’è chi infine attacca De Laurentiis definendolo poco empatico e troppo criptico

L’aria in casa Napoli, dunque, resta tesa e con uno spaccato nella tifoseria che non aiuta la squadra. I giocatori non dovranno farsi condizionare dai commenti online, come invece fatto durante questa prima parte della stagione, puntando al successo nel big match contro l’Atalanta di mercoledì prossimo in Coppa Italia.