Atalanta-Real Madrid, rischio assembramenti tra tifosi: l’appello dell’ATS

Atalanta-Real Madrid, questa sarà una notte speciale per i tifosi bergamaschi. L’ATS (Azienda per la Tutela della Salute) ha lanciato un appello ai sostenitori della squadra di casa per evitare qualsiasi tipo di assembramento

tifosi Atalanta Champions League
tifosi Atalanta Champions League

E’ una notte speciale per i tifosi nerazzurri: questa sera, alle ore 21, è in programma Atalanta-Real Madrid. E’ il primo round degli ottavi di finale della Champions League. Un vero peccato che i sostenitori del team allenato da Gian Piero Gasperini non possano assistere a questo match. Stesso problema per tutti i tifosi delle altre squadre che, da quasi un anno, non accedono agli impianti sportivi per via della pandemia del Covid.

Ed è per questo motivo che il Direttore Generale dell’ATS di Bergamo, Massimo Giupponi, ha lanciato un vero e proprio appello per i sostenitori della squadra di casa a poche ore dalla sfida Atalanta-Real Madrid.  Queste le sue parole: “Cari tifosi bergamaschi, quella che stiamo per vivere è una giornata storica sportivamente parlando. La nostra Atalanta che sfiderà il Real Madrid in casa nostra. E’ motivo di orgoglio, gioia e partecipazione sportiva che ci ricorderemo per tutta la vita.

Dobbiamo accompagnare i nostri ragazzi, idealmente, con il sostegno della nostra vicinanza e soprattutto col calore che meritano, evitando però la presenza fisica allo stadio e nei pressi dello stesso. L’incubo Covid ancora non è terminato. Ricordiamoci che stiamo ancora combattendo con questo virus“.

Leggi anche >>> Atalanta-Real, Gasperini: “Restano forti anche con le assenze. Siamo sereni”

Atalanta-Real Madrid, l’appello dell’ATS: “Niente assembramenti

Atalanta-Real Madrid tifosi

Giupponi ha continuato dicendo: “Viviamo l’attesa di questa grande sfida con la prudenza e la cautela che stiamo vivendo in questo periodo. Evitiamo di riunirci ed incontrarci con abbracci, cori ed assembramenti. Non è ancora il momento di vivere tutto ciò, ma sono sicuro che un giorno tutto questo finirà.

Bisogna ancora avere pazienza, come l’abbiamo dimostrata nell’attendere questo sogno di affrontare i campioni come quelli del Real Madrid. Sono sicuro che i nostri supporters saranno vicini alla propria squadra, anche se a distanza e davanti alla tv. Possiamo raccontare ai nostri nipoti questa fetta di storica calcistica della nostra Bergamo. Grazie a tutti voi e ricordiamoci che lo facciamo esclusivamente per il rispetto della salute di tutti“.