Atalanta-Real Madrid, Zidane: “Giocato male, ma il gol è fondamentale”

Atalanta-Real Madrid termina 1 a 0 per gli spagnoli. Zinedine Zidane ha commentato il match del Gewiss Stadium alla fine dei 90 minuti: le sue parole.

Atalanta-Real Madrid Zidane
Atalanta-Real Madrid Zidane

L’Atalanta perde in casa contro il Real Madrid, nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini di Gasperini hanno lottato con coraggio, soprattutto dopo l’espulsione severa di Freuler al 17′ del primo tempo, ma la rete di Mendy all’86’ regala la vittoria a Zidane. Al termine del match è intervenuto il tecnico delle Merengues, commentando la sfida a caldo. Queste le sue parole: “Non abbiamo disputato una buona gara, ma era importante portare a casa il risultato. C’è ancora però la gara di ritorno e affronteremo una squadra forte che difende bene. Il discorso qualificazione è ancora aperto”.

Leggi anche – Atalanta-Real Madrid: Mendy beffa la Dea, Freuler espulso ingiustamente

Atalanta-Real Madrid, Zidane commenta la vittoria

Atalanta-Real Madrid Zidane postpartita
Atalanta-Real Madrid Zidane postpartita

La gara è stata condizionata dall’espulsione di Freuler al 17′ del primo tempo. In merito a questo il tecnico francese ha commentato: “Non so se la decisione è stata troppo severa, è l’arbitro che deve decidere. In 10 contro 11 non trovavamo spazi, e abbiamo segnato solo nel finale. Era importante andare a segno”.

Il gol vittoria è arrivato grazie ad una perla di Mendy all’85’, che a quanto pare si tratta di un’azione studiata: “E’ stata una giocata provata più volte in allenamento – spiega Zidane – ed è stato bravo a trovare il gol. Quando deve calciare forte riesce a farlo anche con il destro. Isco? Ha fatto una buona partita e sappiamo qual è il contributo che può dare. Cercavamo di farlo giocare tra le linee per poter lanciare in profondità Vinicius e Asensio, anche se poi l’espulsione ha cambiato i piani”.