Freuler, tifosi infuriati dopo l’espulsione in Atalanta-Real: le reazioni

L’espulsioni di Freuler è arrivata dopo 17′ minuti di gioco in Atalanta-Real Madrid. La scelta dell’arbitro ha fatto scatenare i tifosi, che sui social hanno reagito in modo ironico.

Freuler espulsione Atalanta-Real Madrid
Freuler espulsione Atalanta-Real Madrid

Una serata stellare quella dell’Atalanta, che affronta il Real Madrid al Gewiss Stadium. Il match, valido come andata degli ottavi di finale di Champions League, è decisamente importante per entrambe le squadre, che vogliono arrivare più in fondo possibile nella competizione. Per la squadra di Giampiero Gasperini, però, il match si mette subito in salita. Al 17′ del primo tempo, infatti, arriva l’espulsione di Remo Freuler che fa infuriare la squadra di casa. Mendy sfrutta un buco nella difesa bergamasca e si lancia nello spazio, quando viene messo giù dal calciatore svizzero. L’arbitro non ha avuto dubbi e ha estratto il rosso: decisione piuttosto dubbia, considerando che il calciatore delle Merengues si stava allargando e non era diretto in porta.

Leggi anche – Atalanta-Real Madrid, preoccupazione Gasperini per Zapata: le ultime

Freuler, le reazioni social dopo l’espulsione

Freuler Atalanta-Real reazioni social
Freuler Atalanta-Real reazioni social

L’espulsione di Freuler è sembrata esagerata, come analizzato nella moviola dell’episodio. L’Atalanta è costretta a lottare in dieci uomini contro un Real Madrid che di certo non concede sconti a nessuno. La decisione dell’arbitro ha fatto infuriare i tifosi, che si sono letteralmente scatenati sui social contestando quanto accaduto. In particolare, sotto l’occhio del ciclone è finito il club di Florentino Perez, a detta dei tifosi troppe volte favorito in campo europeo. Dall’Italia alla Spagna, le critiche all’operato arbitrale sono unanime e puntano il dito contro la scelta di espellere Freuler per un fallo non determinante ai fini dell’azione. Il primo tempo si è poi concluso sul risultato di 0 a 0, ma chiaramente il rosso ha cambiato le dinamiche del match.

Ecco le reazioni social dei tifosi: