Genoa-Sampdoria, scontro in città tra gli ultras: la ricostruzione

Il derby Genoa-Sampdoria, in programma il prossimo 3 marzo, si accende prima del tempo. Lo scontro odierno tra gli ultras delle tifoserie ha creato disordini in città.

Genoa-Sampdoria ultras
Genoa-Sampdoria ultras

Mancano esattamente sette giorni al derby Genoa-Sampdoria, gara che arriva in un momento delicato della stagione. Le due squadre distano al momento 4 punti in classifica, con i blucerchiati alla decima posizione con 30 punti e i rivali sotto di una posizione con 26. La squadra di Ballardini ha però prima l’importante match contro l’Inter, in programma domenica allo stadio di San Siro. Ranieri, invece, affronterà l’Atalanta – impegnata questa sera contro il Real Madrid – alle 12:30 della stessa giornata, ma la testa è chiaramente in parte già sul derby della Lanterna. Ad accendere la sfida ci hanno pensato le due tifoserie, questa sera sono stati protagonisti di scontri che sottolineano ancora la rivalità storica tra le due squadre.

Leggi anche – Serie A, multa da 2 milioni per Sky: l’Antitrust spiega le motivazioni

Genoa-Sampdoria, gli ultras accendono il derby

Genoa-Sampdoria scontri ultras ricostruzione
Genoa-Sampdoria scontri ultras ricostruzione

Una serata movimentata a Genova, con le forze dell’ordine che sono state costrette ad intervenire. Gli ultras di Genoa e Sampdoria, infatti, intorno alle 19:30 si sono scontrate con bastoni e mazze, creando disordine generale. Come riportato da Sport Mediaset, lo scontro sarebbe avvenuto in via Casaregis, situata a pochi passi da piazza Alimonda, che rappresenta la sede degli ultras del Grifone. Tutto lascia pensare ad un vero e proprio appuntamento tra le due tifoserie, che il prossimo 3 marzo vedranno le proprie squadre del cuore affrontarsi sul campo. Dopo l’accaduto, è intervenuta anche la Digos, fermando due tifosi. Ora la palla passa alle due società, che si sfideranno per la 24.a giornata di Serie A.