Champions League, highlights Borussia Monchengladbach-Man City: gol e sintesi – Video

Borussia Monchengladbach-Manchester City 0-2, highlights della gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Sintesi del match del Borussia Park.

Borussia Monchengladbach-Manchester City sintesi
Borussia Monchengladbach-Manchester City sintesi

Il Manchester City si aggiudica la gara di andata e mette un piede e mezzo ai quarti di finale. Bernardo Silva e Gabriel Jesus regalano la vittoria a Guardiola, dopo una gara controllata dall’inizio fino alla fine dai Citizens.

Parte forte la squadra inglese, che prova a imporre il gioco sin dai primi minuti. Sterling è molto ispirato sulla corsia di destra e quando riceve palla rappresenta sempre un pericolo per gli avversari. La squadra di Guardiola costruisce ma non arriva alla conclusione e quando lo fa ecco che arriva il vantaggio. Al 29′ Cancelo dalla sinistra pennella un cross a rientrare per la testa di Bernardo Silva, che infila il portiere e firma l’1 a 0. Il Borussia si affaccia praticamente una sola volta in area di rigore avversaria, ma senza calciare mai in porta. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 0, con il City che controllato la gara dopo aver trovato il vantaggio.

Leggi anche – Napoli, senza Champions sarà rivoluzione. Il piano di De Laurentis

Highlights Borussia Monchengladbach-Manchester City: il secondo tempo

Highlights Borussia Monchengladbach-Manchester City
Highlights Borussia Monchengladbach-Manchester City

La seconda frazione di gioco si apre come si era conclusa la prima, cioè con il Manchester City in totale controllo. Al 53′ Gabriel Jesus ha la grande occasione per il raddoppio: Bensebaini regala praticamente la palla, ma l’attaccante brasiliano a tu per tu con Sommer aspetta troppo e si fa contrastare al momento del tiro.

Al 63′ ci prova il Monchengladbach, con Plea che sfiora un eurogol. Zakaria mette un cross dalla sinistra, che il francese di tacco manda di poco al lato. Passano appena due minuti, però, e il City raddoppia. E’ ancora Cancelo a mettere un cross in mezzo, Bernardo Silva fa la sponda e Gabiel Jesus insacca da pochi passi. La squadra ospite sfiora il tris in un paio di occasioni, con Foden prima e con Mahrez poi.

All’84’ il Borussia Monchengladbach protesta per un contatto sospetto in area di rigore, quando Cancelo ha atterrato Hoffman. Per l’arbitro non c’è nulla e il VAR conferma. Vince il Man City, che mette in discesa il discorso qualificazione ai quarti di finale di Champions Legaue.

Per vedere gli highlights di Borussia Monchengladbach-Manchester City – CLICCA QUI