Napoli, senza Champions sarĂ  rivoluzione. Il piano di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis è pronto a vendere tutti i big se il Napoli non dovesse centrare l’obiettivo di qualificarsi in Champions League. Si prospetta una vera e propria rivoluzione

Napoli De Laurentiis rivoluzione
Napoli De Laurentiis rivoluzione

Non è un bel momento per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri sono alle prese con tantissimi infortuni. Fallito l’obiettivo della Coppa Italia e anche quello di raggiungere le prime posizioni per la vittoria finale del campionato, rimane solo l’Europa League. Anche in quest’ultima competizione, perĂ², la strada è in salita. Domani c’è il ritorno dei sedicesimi di finale contro il Granada con gli spagnoli in vantaggio per 2-0 dopo la gara d’andata

Non sarĂ  una passeggiata per i ragazzi del manager calabrese, visto che mancheranno tantissimi calciatori. L’ultimo nella lista degli indisponibili è Victor Osimhen. Il nigeriano è stato portato via in barella dal terreno di gioco del ‘Gewiss Stadium‘ dopo una brutta caduta, dovuta ad uno scontro di gioco con l’avversario dell’Atalanta, Cristian Romero. Il patron Aurelio De Laurentiis non è assolutamente soddisfatto dell’andamento del suo team e sta pensando ad una vera e propria rivoluzione, ma solamente in un caso: se non dovesse arrivare (per il secondo anno consecutivo) la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Leggi anche >>> Infortunio Osimhen, le condizioni dopo gli esami: il comunicato del Napoli

Napoli, senza Champions addio mai big: la lista dei possibili partenti

Napoli partenze big senza Champions
Napoli partenze big senza Champions

Il mancato piazzamento al quarto posto comporterebbe una perdita di quasi 50 milioni di euro tra premi e contratti commerciali. In piĂ¹ il valore della rosa potrebbe abbassarsi di ben 130 milioni complessivi. Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport‘, il numero uno dei partenopei potrebbe quindi decidere di lasciare partire diversi big della propria rosa per rientrare nel bilancio.

Tra i nomi piĂ¹ discussi quello di Fabian Ruiz, che continua ad avere ammiratori nella Liga, Kalidou Koulibaly, con il Liverpool di Klopp lo segue da parecchi mesi, e Alex Meret che potrebbe comunque rimanere in Serie A. In secondo piano anche i profili di Maksimovic e Hysaj, in scadenza contrattuale e certi ormai di lasciare il club a fine stagione.