Infortunio Osimhen, le condizioni dopo gli esami: il comunicato del Napoli

Osimhen è stato sottoposto ad accertamenti ed esami clinici dopo l’infortunio procuratosi alla testa: le condizioni del calciatore del Napoli.

Victor Osimhen condizioni
Victor Osimhen condizioni

Victor Osimhen ha spaventato compagni, staff e spettatori da casa. L’impatto della sua testa caduta sul campo di gioco è stato violento, e infatti per qualche istante ha perso conoscenza. Addirittura, quando si è ripreso nell’ospedale Papa Giovanni XXIII, il calciatore avrebbe chiesto informazioni sull’accaduto al medico del Napoli.

Fortunatamente, l’esito degli esami è risultato negativo, ciò significa che non ha riportato danni cerebrali. Tuttavia, la società non vuole forzare il suo rientro e per tale ragione ha comunicato la propria decisione.

Leggi anche >>> Napoli, infortunio Osimhen: spuntano importanti novità sulle sue condizioni

Napoli, Osimhen resta a riposo: le condizioni

Osimhen Napoi condizioni Benevento
Osimhen Napoli

L’attaccante azzurro dovrà restare a riposo. Il Napoli ha comunicato attraverso una nota del proprio sito ufficiale, che Victor riprenderà in maniera graduale gli allenamenti. Dunque, come già sembrava scontato, Osimhen non farà parte dei convocati per la partita di ritorno di Europa League contro il Granada.

Il club fa sapere anche che questa mattina il giocatore è stato sottoposto ad “esami clinici e ad accertamenti diagnostici” che non hanno riscontrato nessun problema. Massima cautela e niente forzature. Osimhen ricaricherà le pile per tornare più forte di prima. Intanto, sempre tramite la nota ufficiale, Mertens ha lavorato interamente con il gruppo squadra per la prima volta dal rientro dal Belgio, dove ha effettuato le terapie alla caviglia. Dunque, una buona notizia per Gattuso, che proverà a convocare Dries per la sfida europea.