Inter, Kantè ed Emerson Palmieri esclusi da Tuchel: la mossa nerazzurra

Inter, un doppio rinforzo potrebbe arrivare dal Chelsea per Antonio Conte. Il nuovo allenatore dei ‘Blues’ ha messo in panchina due calciatori che potrebbero fare al caso del tecnico nerazzurro

Inter Kantè Emerson Palmieri
Inter Kantè Emerson Palmieri

L’Inter continua la sua marcia verso la vittoria finale del campionato. Il morale è alle stelle, soprattutto dopo l’ultima vittoria nel Derby contro il Milan di Stefano Pioli. Primato in classifica consolidato e quattro punti di vantaggio proprio sui cugini rossoneri. Potrebbero arrivare anche buone notizie, in ottica calciomercato, nella prossima sessione estiva. Dall’Inghilterra potrebbero arrivare due calciatori che potrebbero fare al caso dell’ex commissario tecnico della Nazionale.

Stiamo parlando di N’Golo Kantè ed Emerson Palmieri. Li conosce molto bene visto che li ha voluti proprio Conte nel suo periodo biennale trascorso in Premier League alla guida dei ‘Blues’. Da quando sulla panchina degli inglesi è arrivato Thomas Tuchel (al posto dell’esonerato Frank Lampard) le cose per gli atleti sono cambiate. Non sono considerati dei titolari, ma delle vere e proprie riserve. Ed è per questo motivo che a luglio l’Inter potrebbe piazzare il doppio colpo e approfittare di questa situazione.

Leggi anche >>> Juventus e Milan, sfida per un attaccante del Chelsea: tutti i dettagli

Inter, Emerson Palmieri e Kantè possono arrivare: i dettagli

Inter Emerson Palmieri Kantè
Inter Kantè Emerson Palmieri

Il centrocampista francese è entrato, nella gara vinta contro l’Atletico Madrid valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, al minuto 74′ prendendo il posto di Mount. Neanche un minuto di gioco per l’esterno italo-brasiliano che ha visto tutta la gara seduto in panchina. Da quando c’è Tuchel il Chelsea ha ottenuto solamente vittorie e pareggi, senza mai perdere un incontro.

Il tedesco ha le idee molto chiare e già ha fatto capire quali sono i calciatori titolari e quali potrebbero benissimo fare le valigie. I nerazzurri, che hanno tentato invano lo scorso anno di portarli in Italia, sperano di poterli avere a disposizione la prossima stagione. Anche se non sarà affatto facile, visto che il patron Roman Abramovic per i suoi due giocatori potrebbe chiedere 80 milioni di euro.