Luis Suarez lite con Rudiger: l’attaccante lo ha fatto ancora

Luis Suarez si è reso protagonista di una lite con Rudiger durante Atletico Madrid-Chelsea.  Il gesto dell’uruguaiano ne ha ricordato uno ancora più famoso del passato 

Suarez Rudiger lite
Suarez Rudiger lite

“Ci son cascato di nuovo” cantava lo scorso anno Achille Lauro durante il Festival di Sanremo. Mai frase fu più azzeccata per Luis Suarez, che durante la sfida di ieri tra Altetico Madrid e Chelsea è diventato protagonista di una lite con Rudiger. A caratterizzare l’attaccante uruguaiano durante gli scontri in campo, però, è un dettaglio non trascurabile: il morso. Una tendenza iniziata il 20 novembre del 2010, quando vestiva ancora la maglia dell’Ajax.

Dopo uno scontro di gioco con Bakkal, centrocampista del PSV, Suarez decide di mordergli il collo. In campo il gesto passa inosservato, ma non per il Giudice Sportivo che lo squalifica per 7 giornate. La punizione per l’uruguaiano diventerà peggiore 3 anni dopo, quando durante il big match tra Liverpool e Chelsea, decide di afferrare il braccio di Ivanovic e “azzannarlo”. Anche in quel caso nessun intervento dell’arbitro, ma ben 10 turni di stop con la prova tv.

Il più noto tra tutti, però, è quello che ha coinvolto il nostro Giorgio Chiellini durante il match tra Italia e Uruguay al Mondiale del 2014. Dagli sviluppi di calcio d’angolo, il famelico Suarez decide di mordere il collo del difensore della Juventus. Nessun cartellino neanche in questo caso, ma ben 4 mesi di sospensione da qualsiasi competizione e 9 giornate di squalifica con la Nazionale.

Leggi anche -> Suarez, esame “farsa”: la decisione del gip di Perugia

Suarez ci ricasca, dal morso al pizzico: la lite con Rudiger

Caso Suarez Juventus ex rettrice
Caso Suarez Juventus ex rettrice

Come detto, Suarez è ricascato nuovamente nelle vecchie abitudini. L’attaccante dell’Atletico avrebbe pizzicato Rudiger, difensore del Chelsea ed ex Roma. Immediatamente il centrale tedesco è a dato a muso duro nei confronti del centravanti, ma anche in questo caso l’arbitro non ha estratto alcun cartellino nei confronti dell’ex giocatore del Barcellona. Difficilmente la prova tv interverrà in questa circostanza, Suarez ha imparato dai suoi errori: niente più morsi, meglio i pizzichi.

Per vedere il video della lite tra Suarez e Rudiger -> CLICCA QUI