Addio a Willy Ta Bi, la UEFA annuncia minuto di silenzio in Atalanta-Real Madrid

La morte prematura di Willy Ta Bi, 21 anni, scuote il mondo del calcio. La UEFA questa mattina ha annunciato un minuto di silenzio in Atalanta-Real Madrid per commemorare la memoria del giovane calciatore scomparso. 

Addio a Willy Ta Bi
Addio a Willy Ta Bi

Un male bruttissimo a soli 21 anni lo ha colpito e ieri lo ha portato via. Sognava di fare il calciatore. Così troppo giovane Willy Ta Bi, 21 anni, arrivato in Italia nel 2019 dalla Costa d’Avorio grazie all’Atalanta che ci credeva, quest’anno girato in prestito al Pescara, era stato costretto ad abbandonare l’attività agonistica.

Poco meno di due anni fa con l’Atalanta vinceva il campionato primavera, in una squadra che ha sfornato gioielli come Piccoli, Da Riva, Kulusevski e Amad Diallo, quest’ultimo recentemente passato al Man United. Diallo piange l’amico ed ex compagno con un messaggio sui suoi social, così come lo piange tutto il mondo del calcio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AMAD 🇨🇮 (@amaddiallo19)

LEGGI ANCHE >> Inter, l’ultimo saluto a Bellugi: funerale a Sant’Ambrogio – VIDEO

Willy Ta Bi, ok UEFA: minuto di silenzio in Atalanta-Real Madrid

Anche l’altro amico ex Atalanta lo ha voluto ricordare: “Riposa in pace fratello. Ho sempre amato la tua energia” scrive Kulusevski, su Instagram. L’esterno d’attacco della Juventus ha condiviso la maglia nerazzurra con l’ivoriano, con cui ha vinto anche il Campionato Primavera nella stagione 2018-2019.

Kulusevski ricorda Willy Ta Bi
Kulusevski ricorda Willy Ta Bi

In una nota ufficiale sul proprio account Twitter, la UEFA ha annunciato che questa sera, prima di Atalanta-Real Madrid, verrà rispettato 1 minuto di silenzio in memoria del giovanissimo Willy Ta Bi. Anche la redazione di Calciotoday.it si stringe intorno ai familiari ed amici del calciatore tragicamente scomparso nelle scorse ore.