Alaba%2C+avvisa+Real+Madrid+e+PSG%3A+ecco+le+condizioni+per+firmare
calciotodayit
/2021/02/25/alaba-avvisa-real-madrid-psg-condizioni-firma/amp/
primo piano

Alaba, avvisa Real Madrid e PSG: ecco le condizioni per firmare

David Alaba, il forte difensore del Bayern Monaco a fine stagione lascerà la Germania: il Real Madrid e PSG sono le due squadre maggiormente interessate al suo cartellino. Il calciatore detta le condizioni per firmare il contratto.

Alaba Real Madrid PSG

David Alaba, pochi giorni fa ha comunicato che lascerà il Bayern Monaco alla fine di questa stagione. Una notizia che circolava già da molto tempo, visto che il calciatore non aveva (e non ha) nessuna intenzione di rinnovare il proprio contratto con il club bavarese. Dopo quasi dodici anni vissuti in Germania è tempo di salutare la Bundesliga per provare nuove avventure. Su di lui si era parlato anche di un interessamento della Juventus, ma alla fine non c’è stato nulla di concreto.

Il suo futuro sembra essere già scritto: Spagna o Francia. Precisamente il Real Madrid o il PSG nel futuro di Alaba. Una buona occasione per una delle due squadre che sono pronte ad aggiudicarselo a parametro zero. E’ lo stesso giocatore, però, a dettare le condizioni. Quali? Secondo quanto riportano ‘ESPN‘ e ‘Telegraph‘ vorrebbe 22 milioni di euro per i prossimi cinque anni. Una richiesta impressionante, soprattutto per la crisi economica dovuta al Covid. La bellezza di 450mila euro a settimana, vale a dire 2 milioni di euro al mese.

Leggi anche >>> Real Madrid, pressing per Alaba: top club insidia i Blancos per l’estate

Alaba, Real Madrid e PSG alla finestra: il difensore detta le condizioni

Alaba futuro

Invece secondo quanto riporta il quotidiano francese ‘Le Parisien‘ il calciatore non vorrebbe più giocare come difensore (come sta facendo attualmente nel team campione d’Europa e del Mondo), ma come centrocampista. Ruolo che ricopriva tantissimi anni fa. Il numero 27 dei tedeschi si sente più a suo agio a giocare davanti alla difesa, piuttosto che alle spalle dell’estremo difensore.

Ora saranno le due società a decidere. Faranno sicuramente le loro valutazioni. Nel frattempo il nazionale austriaco si concentrerà fino alla fine ed onorerà gli impegni con il Bayern Monaco. Il team allenato da Hans Dieter Flick è ancora in corsa per la vittoria del campionato tedesco e della Champions League (martedì 23 febbraio hanno battuto la Lazio, allo stadio ‘Olimpico’ per 4-1). Sono fuori, invece, dalla Coppa di Germania: battuti ai rigori dall’Holstein Kiel.

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago