Real Madrid, pressing per Alaba: top club insidia i Blancos per l’estate

Il Real Madrid è in pole per Alaba, ma un top club europeo insidierebbe i Blancos in vista della prossima estate 

Alaba Real Madrid PSG
Alaba Real Madrid

Il nome di David Alaba è tra i più chiacchierati in vista della prossima sessione di calciomercato. Il difensore del Bayern Monaco è in scadenza di contratto e ha già fatto intendere che non rinnoverà i propri accordi con i bavaresi. Per l’austriaco vincitore di due Champions League è giunto il momento di cambiare aria e spingersi verso nuove esperienze.

Da settimane la destinazione più quotata sembra essere il Real Madrid, che avrebbe trovato anche un primo accordo con il calciatore. Un affare a parametro zero, che ha quindi attirato le attenzioni di altri top club in tutta Europa. Riuscire ad acquistare Alaba, dunque, non sarà così facile come è parso dalle prime indiscrezioni trapelate. La concorrenza è agguerrita e il giocatore potrà scegliere liberamente la sua destinazione.

Leggi anche -> Alaba, tra il difensore ed il Real Madrid c’è un’italiana: gli sviluppi

Alaba, si inserisce il PSG: sfida al Real Madrid

Alaba Real Madrid
Alaba Real Madrid PSG

Secondo quanto riferito dalla stampa francese, il club maggiormente interessato ad Alaba dopo il Real Madrid è il Paris Saint Germain. Il d.s. Leonardo avrebbe puntato l’attenzione sul 28enne del Bayern, nel tentativo di riuscire a strappare un accordo che lo possa portare a giocare in Francia. Rendere il club ancora più competitivo è la base del progetto che sposerebbe il centrale.

Molto, chiaramente, dipenderà dall’esito di questa stagione. Se il PSG dovesse infatti vincere la Champions, è chiaro che l’attenzione di un vincente come Alaba si sposterebbe proprio sui parigini. Il Real, infatti, appare nettamente più in difficoltà e già dal match contro l’Atalanta di stasera potrebbe decidersi una gran fetta del futuro di tutta la squadra. Non resta dunque che aspettare le prossime settimane per conoscere la decisione definitiva in vista dell’estate.