primo piano

Alaba, avvisa Real Madrid e PSG: ecco le condizioni per firmare

David Alaba, il forte difensore del Bayern Monaco a fine stagione lascerà la Germania: il Real Madrid e PSG sono le due squadre maggiormente interessate al suo cartellino. Il calciatore detta le condizioni per firmare il contratto.

Alaba Real Madrid PSG

David Alaba, pochi giorni fa ha comunicato che lascerà il Bayern Monaco alla fine di questa stagione. Una notizia che circolava già da molto tempo, visto che il calciatore non aveva (e non ha) nessuna intenzione di rinnovare il proprio contratto con il club bavarese. Dopo quasi dodici anni vissuti in Germania è tempo di salutare la Bundesliga per provare nuove avventure. Su di lui si era parlato anche di un interessamento della Juventus, ma alla fine non c’è stato nulla di concreto.

Il suo futuro sembra essere già scritto: Spagna o Francia. Precisamente il Real Madrid o il PSG nel futuro di Alaba. Una buona occasione per una delle due squadre che sono pronte ad aggiudicarselo a parametro zero. E’ lo stesso giocatore, però, a dettare le condizioni. Quali? Secondo quanto riportano ‘ESPN‘ e ‘Telegraph‘ vorrebbe 22 milioni di euro per i prossimi cinque anni. Una richiesta impressionante, soprattutto per la crisi economica dovuta al Covid. La bellezza di 450mila euro a settimana, vale a dire 2 milioni di euro al mese.

Leggi anche >>> Real Madrid, pressing per Alaba: top club insidia i Blancos per l’estate

Alaba, Real Madrid e PSG alla finestra: il difensore detta le condizioni

Alaba futuro

Invece secondo quanto riporta il quotidiano francese ‘Le Parisien‘ il calciatore non vorrebbe più giocare come difensore (come sta facendo attualmente nel team campione d’Europa e del Mondo), ma come centrocampista. Ruolo che ricopriva tantissimi anni fa. Il numero 27 dei tedeschi si sente più a suo agio a giocare davanti alla difesa, piuttosto che alle spalle dell’estremo difensore.

Ora saranno le due società a decidere. Faranno sicuramente le loro valutazioni. Nel frattempo il nazionale austriaco si concentrerà fino alla fine ed onorerà gli impegni con il Bayern Monaco. Il team allenato da Hans Dieter Flick è ancora in corsa per la vittoria del campionato tedesco e della Champions League (martedì 23 febbraio hanno battuto la Lazio, allo stadio ‘Olimpico’ per 4-1). Sono fuori, invece, dalla Coppa di Germania: battuti ai rigori dall’Holstein Kiel.

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago