Europa League, highlights Milan-Stella Rossa: gol e sintesi partita | VIDEO

Milan-Stella Rossa termina 1-1 a San Siro con la qualificazione agli ottavi di Europa League da parte dei rossoneri. Kessiè apre le marcature, Ben Nabouhane pareggia i conti. Basta questo agli uomini di Pioli, eliminato l’ex Inter Stankovic.

Milan-Stella Rossa highlights (Getty Images)
Milan-Stella Rossa highlights (Getty Images)

A San Siro va in scena Milan-Stella Rossa, gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League. I rossoneri arrivano dalle recenti prove opache e dal pareggio a Belgrado nel confronto di andata. La squadra di Pioli farà il massimo per passare il turno e si evince già dalle prime battute che la squadra vuole chiudere la pratica in breve tempo: segna in apertura Kessiè. Determinante il rigore assegnato dall’arbitro, dovuto al tocco di mano da parte di Marko Gobeljic sul tentativo dal limite dell’area di Krunic.

Nessun dubbio dopo il controllo del VAR: l’ex centrocampista dell’Atalanta porta in vantaggio i rossoneri al 9° minuto di gioco. 1-0 per i padroni di casa. 3-2 il punteggio sommando il risultato dell’andata. Al 16′ la Stella Rossa accenna una reazione con El Fardou Ben, ma il pallone termina largo. Sempre lui al 24′ pareggia i conti per la squadra di Belgrado con un diagonale preciso che batte Donnarumma: tutto da rifare per il Milan. 1-1 a San Siro all’intervallo, risultato che – sul piano della prestazione – non soddisfa i rossoneri ma se dovesse finire così il turno la squadra di Pioli lo passerebbe ugualmente grazie al punteggio della gara di andata.

Per vedere gli highlights di Milan-Stella Rossa – CLICCA QUI

Milan-Stella Rossa: i momenti salienti del match

Milan-Stella Rossa sintesi (Getty Images)
Milan-Stella Rossa sintesi (Getty Images)

Il secondo tempo di San Siro vede un Milan nervoso che cerca di agguantare il gol vittoria senza particolare successo. Nelle prime battute Ibra e Rebic provano a combinare, ma le squadre si allungano notevolmente nel corso della gara. Al 60′ la Stella Rossa ci prova con Kanga, ma la palla termina fuori. I rossoneri si rendono pericolosi ancora con Rebic e Saelemaekers (a cui viene annullato anche un gol per fuorigioco del campione svedese al quarto d’ora finale) verso la seconda parte di gara, negli ultimi 20 minuti la squadra di Pioli potrebbe sfruttare anche la superiorità numerica grazie anche all’espulsione di Gobjelic per doppio giallo.

L’uomo in più non scuote i rossoneri che sembrano accontentarsi del pareggio dato che può andar bene per passare il turno. Resiste infatti il pari: 1-1 che consente al Milan di entrare negli ottavi di Europa League, ma la squadra di Stankovic fa soffrire gli uomini di Pioli in particolare con Gajic, forse più del dovuto, non riuscendo a farsi bastare il vantaggio iniziale di Kessiè. Partita maschia terminata nel modo più giusto per quanto visto in campo. Rossoneri più concreti che belli nella serata di San Siro.