Kessiè, esultanza dedicata a Willy Ta Bi in Milan-Stella Rossa | FOTO

Kessiè segna il gol che apre le marcature in Milan-Stella Rossa, gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League, e lo dedica al giovane connazionale dell’Atalanta recentemente scomparso a causa di un tumore: la dedica per il 21enne Willy Ta Bi.

Kessiè, esultanza per Willy Ta Bi (Getty Images)
Kessiè, esultanza per Willy Ta Bi (Getty Images)

La gara di Europa League fra Milan e Stella Rossa lascia spazio anche all’umanità e alla commozione da parte dei presenti in campo e dei tifosi che, da casa, stanno seguendo il match. Kessiè sblocca la gara alla Scala del Calcio: il centrocampista ivoriano spiazza l’estremo difensore avversario dal dischetto. Penality che arriva a causa di un fallo di mano da parte di Marko Gobeljic sul tentativo di Krunic dal limite dell’area. Gol che arriva in apertura e sigla il momentaneo vantaggio rossonero. Giubilo che Kessiè restituisce sugli schermi con un’esultanza dedicata a Willy Ta Bi, giovane calciatore dell’Atalanta morto a 21 anni per un tumore.

Leggi anche – Muntari, il gol annullato contro la Juve fa ancora discutere: la polemica social

Kessiè, la dedica a Willy Ta Bi dopo il gol in Milan-Stella Rossa

Kessiè, esultanza speciale in Milan-Stella Rossa (Getty Images)
Kessiè, esultanza speciale in Milan-Stella Rossa (Getty Images)

Connazionale di Kessiè, anche lui ha vestito la maglia della Dea, che ha visto il proprio sogno spezzarsi da un destino beffardo: una maglia celebrativa da parte del mediano “Addio, campione”. Poche e semplici parole per colmare un vuoto incolmabile che lascia nel cuore di tutti gli appassionati. Ognuno ha la propria storia: quella di Willy Ta Bi è stata troppo breve. Proprio questa fugacità, correlata da intensità e grinta, ha voluto sottolineare il centrocampista rossonero con una compostezza rara e un cordoglio sincero. Anche nei momenti di felicità non si dimentica chi, purtroppo, guarda dall’alto.

Il gesto – semplice e potente in egual misura – ha fatto il giro del Web: la foto dell’esultanza è la più cliccata sui social. Il giusto tributo, anche in forma telematica, per testimoniare che una vita che si spegne può essere l’occasione per chi resta di continuare in maniera più determinata. Lo farà sicuramente Kessiè e tanti che, come Willy Ta Bi, avevano soltanto un sogno: quello di essere intramontabili con un pallone fra i piedi e le braccia verso il cielo.