Juventus, deciso il futuro del centrocampista: la mossa di mercato

La Juventus ha già deciso di riscattare un giocatore al termine della stagione: i dettagli e i costi della scelta di mercato bianconera.

Juventus McKennie Riscatto
Juventus McKennie

Il mercato è ancora lontano, ma la Juventus ha già deciso il futuro di alcuni giocatori. Per esempio, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, sarà scontato il riscatto di Weston McKennie a fine stagione. Il club bianconero è rimasto molto soddisfatto del rendimento del centrocampista statunitense che sarà prelevato a titolo definitivo dallo Schalke 04 dopo il prestito della scorsa estate.

La scelta è definitiva e in un certo senso inevitabile, considerando le prestazioni e l’importanza del giocatore nella squadra di Pirlo. Una bella sorpresa per i campioni d’Italia che non si aspettavano questo tipo di impatto al primo anno in Serie A. Il suo arrivo si è rivelato subito una grande mossa di mercato che si completerà con l’acquisto dell’intero cartellino.

Ti potrebbe anche interessare -> Juventus-Napoli, spunta la data del recupero: gli scenari

Juventus, pronto il riscatto di McKennie: il prezzo da pagare allo Schalke 04

McKennie Juventus Riscatto
Weston McKennie (Getty Images)

In termini economici non sarà un’operazione a basso costo ma sicuramente un investimento adeguato a quanto fatto vedere in campo, anche in fase realizzativa. Non solo quantità, ma anche qualità avendo segnato cinque reti in tutte le competizioni dietro soltanto a Cristiano Ronaldo, Morata e Chiesa.

La Juventus, dopo i 3,5 milioni di prestito, dovrà sborsare altri 18,5 milioni per il riscatto di McKennie. Il prezzo può aumentare di 7 milioni in caso di raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra. Un bonus che, se fosse esaurito totalmente, porterebbe la cifra a un totale di 29 milioni di euro, perfettamente in linea con il profilo del classe ’98 americano. Dalla prossima stagione, diventando a tutti gli effetti un calciatore bianconero, firmerà anche un nuovo contratto.