Juventus-Napoli, spunta la data del recupero: gli scenari

Il recupero di Juventus-Napoli potrebbe avvenire prima del previsto: in queste ore è spuntata una nuova data ma dipende da una condizione.

Juventus-Napoli Recupero
Juventus-Napoli Recupero

A quasi cinque mesi dal controverso rinvio, la partita tra Juventus e Napoli è ancora fuori dal calendario. Non sono arrivate notizie ufficiali e al momento il recupero rimane anche un mistero. Nelle ultime ore però sta circolando con insistenza una nuova possibile data che andrebbe bene a entrambe le squadre. Come riportato da “Goal.com”, tutto ruoterà intorno al cammino in Europa League degli azzurri, attesi tra poche ore in campo contro il Granada.

Dopo il sorteggio si era già data quasi per scontato la qualificazione della squadra di Gattuso che invece stasera dovrà recuperare due gol in casa dopo la brutta sconfitta dell’andata. Una missione non impossibile, ma comunque complicata considerando il cattivo momento di forma e le tantissime assenze che hanno caratterizzato le ultime settimane. In una situazione di grande emergenza è più probabile un’eliminazione e di conseguenza la possibilità di recuperare la trasferta all’Allianz Stadium prima del previsto.

Leggi anche -> Torino-Sassuolo, rinviata per Covid: fissata la data per il recupero

Juventus-Napoli, decisiva l’Europa League: si anticipa se passa il Granada

Juventus-Napoli Recupero Serie A
De Laurentiis e Agnelli (Getty Images)

Se il Napoli uscisse dall’Europa League, si creerebbe inevitabilmente più spazio nel calendario degli azzurri. In particolare mercoledì 17 marzo, quando sarà recuperata anche Torino-Sassuolo, diventerebbe una data molto probabile per giocare contro la Juventus. In quella settimana anche i bianconeri non avrebbero impegni e teoricamente non ci sarebbero problemi di contemporaneità.

La squadra di Pirlo infatti affronterà il Porto mercoledì 10 marzo, nel ritorno degli ottavi di Champions League, e in caso di passaggio ai quarti l’appuntamento è fissato per aprile. In ogni caso la settimana dal 15 al 21 marzo sarà libera: ora bisogna aspettare il risultato di Napoli-Granada che potrebbe anticipare l’atteso recupero molto prima di quanto si pensasse. Negli ultimi mesi si era parlato addirittura di uno spostamento a maggio, in prossimità con la fine del campionato.