Torino-Sassuolo, rinviata per Covid: fissata la data per il recupero

Torino-Sassuolo è stata ufficialmente rinviata a causa dei casi Covid che hanno colpito la squadra granata. E’ arrivata l’ufficialità della Lega Calcio: la data fissata per il recupero.

Torino-Sassuolo rinvio
Torino-Sassuolo rinvio

L’emergenza sanitaria del Covid è tutt’altro che finita, anzi. La terza ondata, che ha visto la grande diffusione delle varianti, ha colpito fortemente anche il nostro calcio e a farne le spese ora è il Torino. Il club granata ha riscontrato la positività di diversi calciatori negli ultimi giorni che ha comportato il rinvio di Torino-Sassuolo, anticipo della 24.a giornata di Serie A in programma domani alle 20.45.

Da pochi minuti è arrivata anche l’ufficialità della Lega Calcio dopo l’isolamento di una settimana imposto dalla ASL. Non c’era spazio per altre soluzioni dopo che, dall’ultimo giro di tamponi, i positivi in casa granata erano saliti a sette (otto compreso un membro dello staff tecnico).

Leggi anche – Cagliari, svolti i tamponi dopo il Torino: i risultati

Torino-Sassuolo non si gioca: a rischio anche la partita con la Lazio

Torino-Sassuolo recupero
Torino-Sassuolo recupero

E’ arrivato l’atteso annuncio ufficiale del rinvio di Torino-Sassuolo. La 24.a giornata di Serie A delle due squadre si disputerà mercoledì  17 marzo alle 15, come già comunicato dalla Lega Calcio. Questa data, infatti, metterebbe d’accordo entrambi i club, che sarebbero dovuti scendere in campo domani sera allo Stadio Olimpico di Torino.

Per quanto riguarda Lazio-Torino, in programma martedì 2 marzo, la situazione è diversa. Anche questa gara era stata messa in discussione qualche ora fa, ma in questo caso la decisione della ASL è quella di prendere tempo. Se non ci dovessero nuovi casi in vista dell’appuntamento dell’Olimpico di Roma, allora potrebbe essere concesso alla squadra di Davide Nicola di tornare ad allenarsi in gruppo.

Se invece dovessero crescere ulteriormente i contagi salterebbe anche il turno infrasettimanale, allora una possibile data per il recupero potrebbe cadere nel mese di aprile.