Milan-Stella Rossa, record per Kessie e squadra: le statistiche

Milan-Stella Rossa, la partita dei record per i rossoneri e per l’ex centrocampista dell’Atalanta. Adesso si vola agli ottavi per raggiungere nuovi traguardi e aggiornare le statistiche. 

Milan-Stella Rossa
Franck Kessie (Getty Images)

Passare il turno contro una squadra agguerrita come quella di Dejan Stankovic non è la cosa più semplice da fare. Eppure, anche se con tanta sofferenza, il Milan di Stefano Pioli è riuscito nell’impresa grazie ai due pareggi ottenuti tra andata e ritorno. In effetti, sono proprio i due gol dell’andata ad aver indirizzato la partita in favore dei rossoneri. Il resto, l’ha fatto il solito Kessie, infallibile dal discetto e dai polmoni d’acciaio quando gli viene richiesto di fare una fase difensiva perfetta.

Leggi anche: Milan-Stella Rossa: Ben risponde a Kessié, rossoneri agli ottavi

Milan-Stella Rossa, le statistiche sorridono a squadra e Kessie

Milan-Stella Rossa
Festeggiamenti Milan (Getty Images)

I rossoneri pareggiano ma passano il turno. In fine dei conti, Milan-Stella Rossa non era per niente una gara semplice e passare con due pareggi va più che bene. D’altronde i rossoneri sono abituati a risultati del genere. Infatti, nell’edizione della Champions League 2002/2003, il Milan conquistava la finale grazie ai due pareggi ottenuti con l’Inter di Cuper. La gara di stasera si contorna però anche di altri due risultati: in primis, il 18esimo rigore in stagione avuto a proprio favore; in secondo luogo, sempre secondo statistiche. Opta, l’ottavo gol stagionale messo a segno da Franck Kessié di cui sette sono da penalty. Dunque, tre dati che fanno ben sperare per il futuro prossimo della squadra di Pioli che, grazie al passaggio del turno, avrà la possibilità di migliorare le proprie statistiche. Motivo in più, per credere nella vittoria finale dell’Europa League visto che ormai la corsa scudetto è quasi conclusa in favore dei nerazzurri.