Napoli-Granada, scoppia il #Gattusoout: i tifosi sui social contro l’allenatore

Napoli-Granada è stata l’ultima gara in Europa League per Gennaro Gattuso. Il risultato dell’andata ha purtroppo compromesso il risultato finale nei confronti dei partenopei. Bufera social contro l’allenatore calabrese. 

Napoli-Granada
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Si può fare di tutto per difendere la propria passione, il proprio amore, il proprio desiderio di ottenere dei risultati. Si cerca di fare di tutto pur di smentire chi finora ti ha sempre dato contro e pensato che valessi poco ma quando il fato vuole il contrario, niente è possibile fare per cambiare il proprio destino. È questo ciò che starà pensando Rino Gattuso dopo l’ennesima sconfitta con il Napoli. Un’eliminazione, quella contro il Granada in Europa League, che pesa come un macigno sui partenopei che, a questo punto, non hanno più niente da giocarsi fino a fine stagione. Su questo aspetto, il tecnico partenopeo nel post-gara a ‘Sky Sport’ ha detto: “Dobbiamo essere orgogliosi e rammaricati. Anche con dieci giorni nelle due partite abbiamo dimostrato di avere qualcosa in più di loro. Chi ci rappresenta si deve far rispettare un po’ di più perché in questi giorni ne ho viste di cotte di crude. Se una squadra italiana si permette di fare quello che ha fatto oggi il Granada secondo me usciamo su tutte le pagine di giornali. Nel primo tempo abbiamo giocato 16-17 minuti di tempo effettivo, nel secondo tempo non vi dico. Penso che bisogni avere un po’ di rispetto e farsi rispettare. L’arbitro va là e ci fa giocare, non si può perdere tre minuti ogni volta. Se lo fa un’italiana viene massacrata su tutti i giornali. Si è giocato veramente poco, volevo dirlo perché è stato troppo evidente oggi”.

Leggi anche: Insigne, Napoli-Granada è un incubo: bufera social contro il capitano

Napoli-Granada, scoppia il #Gattusoout

napoli-granada
Napoli Granada formazioni

Perdere può capitare a qualsiasi squadra ma se ti chiami Napoli e vieni già da 2 sconfitte consecutive, diventa inaccettabile. In realtà, è stata l’intera stagione degli azzurri ad essere alternata da prestazioni buoni a meno buone se non deludenti. Un serie di brutte figure che hanno portato Gattuso ad essere al centro della critica. Giudizi negativi anche sui social tanto da far impazzire l’hashtag #Gattusoout. Opinioni divergenti dal proprio allenatore ma soprattutto espressioni di forte delusione nei confronti di un tecnico che, secondo molti tifosi azzurri, non sarebbe in grado di guidare questa squadra. Nonostante, il tecnico del Napoli prova a reagire: “La squadra deve stare tranquilla. Qua la gente deve rompere le scatole al sottoscritto, i giocatori vanno lasciati tranquilli. Le scelte di giocare a tre o a quattro le faccio io, sono il primo responsabile. E’ una maglia pesante, i calciatori già si stanno giocando qualcosa di importante. Lavorare sarà importante per noi, è da mesi che non lo facciamo. Bisogna stare tranquilli e dare qualcosina in più tutti quanti, ma il responsabile sono io. Loro devono pensare a dare il meglio e a mettersi a disposizione”.