Raphinha intriga due big di Premier League: testa a testa per l’ala del Leeds

Raphinha stuzzica le big in Premier. Il campionato inglese esalta il talento del Leeds che, alla soglia dei 25 anni, potrebbe fare il salto di qualità: due big puntano al ragazzo di Porto Alegre.

Raphinha, due big di Premier League sul brasiliano (Getty Images)
Raphinha, due big di Premier League sul brasiliano (Getty Images)

Raphinha piace alle grandi squadre di Premier League che, da tempo, seguono le vicissitudini del Leeds di Bielsa. Se “El Loco” non ha ancora deciso circa il rinnovo del contratto, qualche decisione inizia a prenderla il 25enne di Porto Alegre determinato a guardarsi intorno. Il Leeds lotta per non retrocedere e il decimo piazzamento lascia ben sperare, ma nel futuro di Raphinha potrebbe esserci ben altro: un’ala pronta a spiccare il volo, potremmo tradurre così l’interesse di Liverpool e Manchester United nei confronti del ragazzo che sogna l’approdo in una big. Le possibilità ci sono, perché l’affare potrebbe concretizzarsi a fine stagione. Bisogna capire soltanto chi sarà più scaltro fra i concorrenti.

Leggi anche – Alaba avvisa Real Madrid e PSG: ecco le condizioni per firmare

Raphinha, Manchester e Liverpool fanno sul serio: il Leeds valuta la cessione

Raphinha, Manchester United e Liverpool sul mediano del Leeds (Getty Images)
Raphinha, Manchester United e Liverpool sul mediano del Leeds (Getty Images)

Che ci sarà da battagliare è cosa nota: a rendere il pezzo pregiato ci hanno pensato 20 partite nel campionato inglese, 5 gol e 5 assist per Raphinha in grado di esaltare persino i più scettici. Chi non storce il naso, invece, sono le corazzate inglesi che preparano l’affondo: sarà effettivamente una corsa a due, almeno per ora dato che – da qui all’inizio del mercato – le cose potrebbero cambiare e, magari, qualcun altro potrebbe decidere di mettere pressione a Solskjaer e Klopp. In tutti i casi dalla loro parte c’è il blasone, ma talvolta non sempre basta.

Il ragazzo è in piena evoluzione: sta maturando anche sotto il profilo tattico, sul piano tecnico non si discute. È passato dall’essere acerbo a diventare una certezza per Bielsa. La stessa che Reds e Red Devils, ora, vogliono provare a far vacillare. Quindi il prezzo non sarà abbordabile: il Leeds già ha fatto sapere che sarà possibile trattare, mercanteggiare meno. Significa che le condizioni le detta la proprietaria del cartellino. Le pretendenti dovranno adeguarsi partendo dal presupposto che il club di Bielsa non lascerà partire troppo facilmente il talento sudamericano. Anche in base al contratto di Bielsa: se il rinnovo non arriva è perché il tecnico ha chiesto – seppur in maniera implicita – garanzie per il futuro. Raphinha è, senz’altro, una di queste.