Real Madrid, espulsione di Freuler da record: il discusso primato in Champions

L’espulsione di Freuler ha fatto raggiungere un particolare primato al Real Madrid, sotto accusa per i favori arbitrali in Champions League.

Atalanta Real Madrid Champions League
Atalanta Real Madrid Champions League

Tutto il mondo del calcio, anche la stessa stampa spagnola, ha ritenuto ingiusta l’espulsione di Freuler. La decisione dell’arbitro Stieler ha fatto clamore e giustamente infuriare l’Atalanta che è stata condizionata da questo errore. Alcuni parlano di “complotto” verso le squadre italiane in Europa, penalizzate pesantemente nell’andata degli ottavi di finale. Non solo l’episodio a discapito della Dea, ma anche Lazio e Juventus hanno visto negarsi un rigore nei rispettivi impegni. Una strana coincidenza che ha fatto sollevare numerose polemiche e ipotizzato alcuni favoritismi, in un certo senso sostenuti da una curiosa statistica.

Ti potrebbe anche interessare -> Freuler, scuse per l’espulsione in Atalanta-Real: il messaggio social

Champions League, 15 espulsioni a favore per Real Madrid e Barcellona

Champions League Real Madrid Espulsioni
Atalanta-Real Madrid (Getty Images)

Come fatto notare da Opta, il cartellino rosso ai danni di Remo Freuler ha fatto raggiungere un singolare primato al Real Madrid. Nella fase a eliminazione diretta della moderna Champions League, i Blancos hanno avuto il maggior numero di espulsioni a favore (15) insieme agli storici rivali del Barcellona. Un dato parziale perché è condizionato dalle partite giocate, ma sicuramente mostra una certa tendenza da parte degli arbitri. Davanti a questa statistica si sono moltiplicate le proteste sui social che accusano le due regine di Spagna di avere un trattamento speciale nelle grandi serate europee.