Serie A, Sky e Dazn: insidia inglese per diritti tv, le ultime

I diritti tv del prossimo triennio della Serie A sono ancora un tabù ed ora si aggiunge un altro colosso alla corsa. Sky e Dazn sono avvisati, perché dall’Inghilterra c’è un nuovo colosso che fa sul serio.

"<yoastmark

La Serie A è nel bel mezzo della questione legata ai diritti tv e la situazione è ad oggi tutt’altro che chiara. In vista del prossimo triennio 2021-2024 ci sono vari colossi in corsa per acquistare i diritti, ma ancora non c’è stata una svolta decisiva. Domani è prevista l’ennesima assemblea di Lega Serie A, dove i club si confronteranno dopo il mancato accordo raggiunto nella precedente riunione. In quell’occasione 9 società non si erano presentate, facendo slittare così la decisione finale.

Sky e Dazn sono sempre in fila e la sfida tra i due si è accesa ormai da tempo. Anche Mediaset è in corsa per i diritti tv, ma a quanto pare tutti e tre ora hanno un nuovo rivale. Si tratta di Eleven Sports, piattaforma online che fa capo al presidente del Leeds United.

Leggi anche – Marotta, Ausilio e Antonello positivi al Covid-19: la nota ufficiale dell&#8217;Inter

Serie A, Sky e Dazn in corsa con Eleven Sports per i diritti tv

DAZN Sky Diritti tv
Eleven Sports Diritti tv Serie A

Si chiama Eleven Sports l’ultimo nome in corsa per i diritti tv della Serie A. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, sarebbe arrivata nelle ultime ore una proposta molto interessante da parte della piattaforma online, che insidia così gli altri colossi già in corsa. Si parla di un’offerta di 110 milioni di euro l’anno, volti alla realizzazione del cosiddetto canale di Lega.

Sky, va ricordato, aveva messo sul piatto 750 milioni di euro per il triennio 2021-2024, a cui però sono vietate le dirette esclusive online. L’offerta del colosso britannico era ritenuta illegittima da Dazn, con la tensione che era salita alle stelle. Ora Andrea Radrizzani, patron del Leeds United, fa sul serio e vuole mettere le mani sul pacchetto più ambito del calcio italiano.