Cessione Inter, Suning conferma: il comunicato del club

Cessione Inter sempre in primo piano. Questa volta, a far luce sulla questione è la società con un comunicato che spiega le intenzioni della proprietà.

Cessione Inter
Jiangsu Inter Suning Zhang

Con un primo posto in classifica ed uno scudetto ancora da conquistare, l’Inter ed il mondo nerazzurro continua ad interrogarsi sul proprio futuro. Verranno onorati gli accordi economici presi precedentemente a giugno? Chi sarà la nuova proprietà? Verranno vendute solo le quote di minoranza? Entro quando avverrà la cessione? Chi arriverà, quale progetto tecnico vorrà portare avanti? Tutte domande a cui non si sa rispondere precisamente, creando però dubbi e pressioni su una società che sta provando a fare di tutto per far sì che si risolvano i problemi economici e si dia all’Inter un futuro roseo.

Leggi: Inter, Zhang mette in vendita quote di Suning.com: le conseguenze

Cessione Inter
Steven Zhang (Getty Images)

In un momento così delicato della stagione, dove tutto è ancora possibile ma il rischio di fallimento resta alto, serve dare risposte ad un mondo, come quello interista, che è in fibrillazione da mesi. Chiarezza che l’Inter prova a fare attraverso un comunicato stampa: “La nostra proprietà è in trattative per fornire una serie di soluzioni nell’ambito della struttura del capitale e della gestione della liquidità. Suning ha confermato il proprio impegno per il sostegno finanziario del club con o senza un ulteriore supporto esterno. Ma è comunque ragionevole e prudente guardare anche all’esterno. In questo senso, Suning ha nominato consulenti e advisor in Asia per lavorare insieme per trovare i partner adatti, sia sotto forma di iniezione di capitale o altro. Colloqui con potenziali partner sono costanti”. Dunque, a prescindere dall’arrivo o meno di nuovi soci, il gruppo cinese è pronto a far fronte agli accordi economici presi anzitempo.