Lazio-Torino tra il rinvio e la Primavera in campo: le ultime

Lazio-Torino rischia ancora di non esser giocata a causa dell’elevato numero di calciatori affetti da covid-19. Ci sarebbe però la possibilità di mandare in campo la Primavera.

Lazio-Torino
Urbano Cairo (Getty Images)

La pandemia continua a creare problemi in Italia e non solo. Una diffusione che continua bloccare tutto il mondo, compreso quello dello sport, creando danni inimmaginabili. Show must go on, lo spettacolo deve continuare ma a quali condizioni? Da giorni ormai il Torino si è trasformato in focolaio e non si sa quando tutto questo terminerà. Il tempestivo intervento dell’ASL piemontese ha fatto sì che venisse rinviata la gara interno con il Sassuolo e messa in quarantena la squadra. Cosa succederà però invece contro la Lazio? Una domanda a cui nessuno adesso sa rispondere, soprattutto perché ritorna sempre la questione del coinvolgimento della sanità locale nel mondo del calcio. Una discussione già affrontata in passato, a cui nessuno ha saputo porre rimedio.

Leggi anche: Inter, cinque positivi al Covid: anche Marotta, Ausilio e Antonello. Il comunicato

Lazio-Torino, possibile opzione per la Primavera

Lazio-Torino
Claudio Lotito (Getty Images)

Lazio-Torino potrebbe essere di nuovo la gara dello scontro sul protocollo firmato dai club di Serie A. Secondo quanto riporta Tuttosport, rispetto alla società emiliana, Lotito non sarebbe per niente intenzionato a rinviare la gara. Complice anche il rapporto non troppo idilliaco con Cairo, o forse perché l’occasione di conquistare i tre punti facilmente è troppo ghiotta, visti gli obiettivi dei biancocelesti. Il problema, per l’ennesima volta, è il protocollo che non prevede di rinviare le partite ma di far scendere in campo la Primavera. Tutte soluzioni pur di continuare il campionato e di non intasare il calendario. Una scelta però, che non garberebbe molto al club granata che spinge invece per il rinvio del match. Uno scontro a distanza che rischia di portare nuovamente a discutere sull’utilità del protocollo e del coinvolgimento delle ASL di turno.