Manchester United-Milan, Pioli evoca il passato: “Old Trafford ricordi gloriosi”

Manchester United e Milan si affronteranno negli ottavi di finale di Europa League: le parole dopo il sorteggio di Europa League di Stefano Pioli.

pioli manchester united milan
Pioli su Manchester United-Milan

Manchester United-Milan è il verdetto delle urne dopo il sorteggio di Europa League. Ai rososneri non è andata benissimo, sarà un ottavo di finale durissimo. Il Manchester United, terza nel girone di Champions League, nella seconda competizione UEFA si è sbarazzato senza difficoltà della Real Sociedad, anche per questo motivo si preannuncia un avversario ostico.

Dal canto suo il Milan non sta vivendo un grande periodo di forma. Gli uomini di Stefano Pioli arrivano da quattro partite senza vittoria, compresi i due pareggi contro la Stella Rossa. In Serie A il prossimo avversario è la Roma, uno scontro diretto importante per mantenersi ai vertici della classifica. Non ci sarà bisogno per Stefano Pioli di caricare i suoi ragazzi: Man United-Milan è una partita che si preparerà da sola in allenamento, per certi versi. Il tecnico rosssonero ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’avversaria europea.

Leggi anche >>> Manchester United, curiosità sull’avversario del Milan: formazione e precedenti

Manchester United-Milan, Pioli: “Loro favoriti”

manchester united milan
Manchester United, avversario del Milan in Europa League

Dieci Champions League; svariati titoli nazionali, tra campionati e coppe; la sfida tra Diavoli evoca grandi ricordi e grandi successi. I Rossoneri e i Red Devils sono stati grandi protagonisti di sfide sul palcoscenico europeo più importante, ma non si sono mai affrontate in Europa League.

Sarà una gara stimolante – ha affermato Pioli all’Ansa al termine dei sorteggi – Affrontiamo la favorita del torneo. Il nostro avversario e lo stadio in cui andremo a giocare ricordano momenti gloriosi della nostra storia“. Infatti, nelle competizioni europee, quando il Milan ha affrontato il Manchester United ha superato il turno ad eliminazione diretta quattro volte su cinque. Un bilancio del tutto positivo, che l’allenatore rossonero non vorrà rovinare.