Mauro Icardi con la maschera dell’ossigeno, la foto spaventa i tifosi

Mauro Icardi ha pubblicato sui social un selfie in cui ha il volto coperto da una maschera per l’ossigeno. Cosa significa la foto

Mauro Icardi ha pubblicato sui social un selfie in cui ha il volto coperto da una maschera per l'ossigeno. Cosa significa la foto
Mauro Icardi (foto Getty)

Mauro Icardi ha pubblicato una foto e scatenato le paure dei tifosi. Senza dare ulteriori spiegazioni, o accompagnarla con messaggi, si è mostrato nelle storie Instagram con una maschera per l’ossigeno sul volto.

I tifosi hanno immediatamente immaginato che l’argentino soffra di problemi respiratori. O peggio, visto il periodo non certo felice che stiamo vivendo tutti a causa della pandemia da Covid-19.

Resta come sempre criptica la comunicazione del bomber argentino del PSG, che sta ritrovando spazio e fiducia con l’arrivo di Mauricio Pochettino al posto di Tuchel. I tifosi, però, possono stare tranquilli.

Leggi anche – Mauro Icardi lontano da Parigi: PSG pensa alla cessione, le pretendenti

Mauro Icardi, la foto con l’ossigeno: cosa significa

Mauro Icardi, il selfie che divide i fan
Mauro Icardi, la foto che allarma i tifosi

La foto può far immaginare la necessità di trattamenti per problemi seri. In realtà, è uno scatto non dissimile a quello per cui ha fatto altrettanto discutere Neymar dopo la semifinale di Champions League della scorsa estate contro il Lipsia.

E’ soltanto parte di un trattamento per il totale recupero cardio-respiratorio che prevede l’utilizzo di una camera iperbarica. Ne ha comprata una anche Lukaku, che ha preso il suo posto al centro dell’attacco dell’Inter. A febbraio di un anno fa, dopo il derby contro il Milan, anche lui si mostrò su Instagram intento a un trattamento di crioterapia. E all’interno della macchina è consigliato il ricorso all’ossigeno.

All’interno della camera, gli atleti si sottopongono a quella che viene definita una pratica di ossigenoterapia iperbarica. Ovvero respirano aria compressa densa di ossigeno a pressione superiore rispetto all’ambiente circostante. Questo tipo di trattamento è sempre più diffuso, evidentemente non solo al Paris Saint-Germain.