Mauro Icardi lontano da Parigi: PSG pensa alla cessione, le pretendenti

Icardi può tornare in Italia, il PSG sembrerebbe essere pronto a cederlo: diversi club sull’attaccante. Juventus in pole, Milan defilato e occhio alla Roma. L’argentino potrebbe sostituire Edin Dzeko dato per partente a fine stagione.

Icardi, possibile ritorno in Serie A (Getty Images)
Icardi, possibile ritorno in Serie A (Getty Images)

Mauro Icardi lontano dal PSG. Il club francese riflette se continuare a investire sul campione argentino per il futuro, l’ex Inter – arrivato in Francia lo scorso anno – si era subito integrato a Parco dei Principi con gol importanti e capacità messe in mostra nelle partite importanti: prestazioni che hanno garantito un riscatto costato 50 milioni. Cifra che, però, a distanza di 365 giorni sembra essere proibitiva. Soprattutto perché l’età di Icardi avanza e i guai fisici cominciano a farsi sentire. Il centravanti, infatti, è stato fuori per parecchio tempo a causa di infortuni: sfortuna o casualità, la sostanza non cambia. Il PSG chiede continuità, per questo la cessione – a fine stagione – sembra possibile.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, è lotta a due per un attaccante della Sampdoria

Icardi, possibile ritorno in Serie A: il PSG valuta la cessione

Icardi, PSG pronto alla cessione (Getty Images)
Icardi, PSG pronto alla cessione (Getty Images)

Le pretendenti al centravanti non mancano: in particolar modo in Italia, meta gradita anche alla sua procuratrice e moglie Wanda Nara, la Juventus non ha mai mollato la presa. I bianconeri avevano accantonato la pista che portava al bomber argentino per virare su Morata. A fine stagione, però, lo scenario potrebbe riaprirsi. Specialmente in relazione ad altre possibili cessioni che la Vecchia Signora potrebbe effettuare per incamerare l’ex nerazzurro. Tutto è ancora in fase embrionale, secondo Calciomercato.com la pista è ancora calda. La Continassa non è un sentiero da escludere.

Il Milan, altra pretendente, sembra essersi defilata dopo aver acquistato un altro attaccante di peso (ex Juventus) come Mario Mandzukic. Resta aperta, invece, l’ipotesi Roma rispetto alla partenza di Edin Dzeko che, a fine stagione, con tutta probabilità saluterà i giallorossi. Possibilità avvalorata dall’eventuale permanenza di Fonseca dalle parti di Trigoria. L’argentino vede ancora da lontano la Serie A, ma non è da escludere un riavvicinamento nel prossimo futuro.