Serie A, highlights Bologna-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Bologna-Lazio 2-0: i gol e la sintesi completa del match valido per la 24.a giornata. Il video highlights della partita del Dall’Ara

Bologna-Lazio highlights
Bologna-Lazio highlights

La Lazio vuole rialzare la testa dopo la batosta in Champions League contro il Bayern Monaco, ma di fronte ha un avversario ostico. Il Bologna non vuole concedere nulla e alla fine vince la gara grazie alle reti di Mbaye e Sansone. I biancocelesti hanno sbagliato un calcio di rigore sul risultato di 0 a 0, che probabilmente avrebbe cambiato la dinamica del match.

La gara inizia subito a ritmi alti, con Milinkovic-Savic che dopo 3′ rischia il pasticcio nella propria area piccola. Il serbo prova a riscattarsi al 10′ su calcio di punizione, ma la bella traiettoria sfiora il palo alla destra del portiere. Al 12′ si fa vedere il Bologna, con Svamberg che dalla distanza va vicino al gol. Al 16′ c’è la grande occasione per i biancocelesti: Correa viene messo giù da Dominguez sulla riga dell’area avversaria e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Immobile, che però viene ipnotizzato da Skorupski che blocca il tiro.

Bologna, Mbaye sblocca

Da gol sbagliato a gol subito. Passano solamente 80 secondi e arriva il vantaggio del Bologna. Orsolini calcia al volo compiendo un bel gesto tecnico, Reina respinge ma lo fa sui piedi di Mbaye, che a porta sguarnita mette dentro. Al 25′ ci prova Barrow dalla distanza, ma il portiere spagnolo è attento e mette in angolo. Le squadre sono molto lunghe e in un paio di occasioni rischiano di far male in contropiede, creando un’occasione per parte. Ora la squadra di Inzaghi vuole acciuffare il pareggio e si proietta nella metà campo avversaria. Al 39′ è Marusic, servito da Luis Alberto, ad andare alla conclusione da buona posizione, ma Skorupski è attento. Al 43′ ancora un errore della Lazio in difesa, con Dominguez che prende palla e calcia dentro l’area di rigore, ma Reina para in due tempi.

Leggi anche – Bologna-Lazio, Tare: “La sconfitta con il Bayern ci ha insegnato tanto”

Highlights Bologna-Lazio 2-0: il secondo tempo

Highlights Bologna-Lazio
Highlights Bologna-Lazio

Nella seconda frazione di gioco la Lazio vuole reagire e raddrizzare la partita. Al 51′ un’azione insistente porta alla conclusione prima Correa e poi Immobile, entrambi murati. Al 56′ Svamberg sciupa una buona occasione, calciando in porta anziché servire Orsolini tutto solo. Dopo 2 minuti sono ancora i biancocelesti a cercare il pareggio, con Correa che da pochi passi trova il muro rossoblù. Al 64′ però, è il Bologna a trovare la rete. Scambio in velocità tra Soriano e Barrow, che porta l’attaccante sul fondo. Il gambiano mette in mezzo e trova Sansone, che con un gran destro al volo batte Reina.

Per vedere gli highlights di Bologna-Lazio – CLICCA QUI

La squadra di Inzaghi ora tenta il tutto per tutto ed alza il proprio baricentro, rischiando anche qualcosa dietro. Inizia la girandola dei cambi e il tecnico cerca a tutti i costi di riaprire il match. Al minuto 88 arriva la più grande occasione del secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un cross viene deviato dalla difesa e Skorupski compie un miracolo a respingere sulla riga una palla velenosa. Al 94′ un attacco disperato della lazio porta alla conclusione Acerbi da ottima posizione, ma il muro rossoblù resiste. Alla fine vince il Bologna, che si porta a 28 punti in classifica.