Covid Verona, c’è un nuovo positivo: il comunicato ufficiale

Verona, nuovo positivo al Covid in squadra. La società di Serie A diffonde un comunicato ufficiale, massimo riserbo sull’identità del contagiato. Non è detto che sia un calciatore. La squadra è impegnata alle 20.45 nel confronto con la Juventus.

Verona nuovo positivo al Covid, la nota del club (Getty Images)
Verona nuovo positivo al Covid, la nota del club (Getty Images)

L’incognita Covid continua a colpire la Serie A, stavolta è il Verona a farne le spese. La società scaligera, infatti, ha registrato un caso di positività all’interno del gruppo squadra: i gialloblu hanno diffuso una nota ufficiale – come da protocollo – in attesa della partita di stasera contro la Juventus, prevista per le 20.45. La lista dei convocati che dovrebbe essere diramata fra qualche ora potrà fare maggiore chiarezza riguardo alla situazione contagi in casa Verona. Qualora il COVID-19 avesse colpito un giocatore non sarebbe menzionato nell’elenco dei disponibili. La situazione resta sotto controllo.

Leggi anche – Hellas Verona, Gresele fuori pericolo di vita: le condizioni post coma

Serie A, Verona: positivo nel gruppo squadra, il comunicato del club

Verona altro positivo al Covid, il comunicato ufficiale (Getty Images)

I gialloblu sono solo gli ultimi riaspettò a una serie di club che sono ancora alle prese con dei casi all’interno del proprio spogliatoio: membri della squadra o meno, il risultato non cambia. Serve tenere la guardia alta, ne sanno qualcosa Torino e Sassuolo che hanno rinviato il confronto proprio a causa dei contagi in casa granata. Ormai le possibili varianti di contagio allarmano anche i campi da gioco, ragion per cui in occasione della sfida fra Verona e Juventus gli occhi sono puntati sullo sviluppo della situazione scaligera. La Serie A sta reagendo nel modo adeguato per garantire comunque l’appuntamento con gli impegni stabiliti. Gli allenatori e il resto delle rispettive squadre dovranno poi gestire gli imprevisti di sorta.

Nella nota diffusa dal Verona, infatti, si legge chiaramente: “In seguito ai test diagnostici effettuati, si comunica che un componente del gruppo squadra è risultato positivo al COVID-19. L’intero collettivo seguirà le procedure previste dal protocollo sanitario”. Tutela e salvaguardia, queste le parole d’ordine che arrivano fino al Bentegodi con l’auspicio di poter tornare presto a fare i conti con altri tipi di problemi. Ugualmente importanti, ma magari meno gravi e preoccupanti. Il confronto di stasera contro i bianconeri resta la partita di cartello, ma fuori dallo stadio gli scaligeri saranno impegnati in un altra battaglia per contenere i rischi e la criticità.

Covid, Verona arriva la conferma: “Gruppo squadra” negativo

A poche ore dalla gara contro la Juventus, conforto per il Verona di Juric: il club scaligero rende noto, dopo aver effettuato una nuova tornata di test, che nessuno appartenente al gruppo squadra è risultato positivo al COVID-19. Questo è quanto si apprende dall’ulteriore nota ufficiale rilasciata dalla società gialloblu: “Dopo la positività al Covid rinvenuta a un componente, la successiva tornata di test diagnostici a cui si sono sottoposti nelle scorse ore gli appartenenti al “gruppo squadra” – nel rispetto del protocollo sanitario – ha dato per tutti esito negativo. Si evince, dunque, che la positività riscontrata in società sia da rintracciare altrove e non rispetto agli effettivi che potranno scendere in campo.