Gyasi mattatore in Spezia-Parma: la sua doppietta è speciale. Il dato

Gyasi è stato il protagonista nella gara Spezia-Parma. L’attaccante classe ’94 ha messo a segno una doppietta, riportando il risultato in parità dopo il doppio vantaggio degli emiliani

Gyasi Spezia-Parma
Gyasi Spezia-Parma

Lo Spezia questo pomeriggio era impegnato contro il Parma, gara valida per la 24.a giornata di Serie A. Allo stadio Alberto Picco la squadra di Italiano ha pareggiato 2 a 2 contro gli emiliani e il protagonista assoluto è stato Emmanuel Gyasi. Il calciatore italiano di origini ghanesi si è preso la scena, grazie ad una doppietta che ha riportato il match in parità. Gli ospiti, infatti, erano andati in vantaggio con Karamoh al 17′ e avevano trovato il raddoppio grazie a Hernani al 25′. Da lì in poi è iniziata la partita di Gyasi, che al 52′ e al 72′ ha messo a segno una doppietta speciale per lui.

Leggi anche – Serie A, highlights Spezia-Parma: gol e sintesi partita | VIDEO

Gyasi doppietta Spezia-Parma
Gyasi doppietta Spezia-Parma

Un pomeriggio speciale per Emmanuel Gyasi, che ha messo a segno 2 reti in Spezia-Parma. Per l’attaccante classe ’94, come riportato da Opta, si tratta della prima doppietta in carriera tra Serie A e Serie B. Oltretutto, mancava la sua firma in una partita interna addirittura dal luglio del del 2020. In quell’occasione lo Spezia giocava contro il Cosenza, nel campionato di Serie B.

Cresciuto nelle giovanili del Torino, Gyasi è arrivato il Liguria nel 2016, senza però mai esordire. Dopo due stagioni in prestito, alla Pistoiese prima e al Sudtirol poi, è tornato nella propria squadra e stavolta da protagonista. Con questo club ha collezionato 18 reti in 99 presenze e in questa stagione è a quota 5 in 26 apparizioni, tra campionato e Coppa Italia. La prima rete in Serie A è arrivata lo scorso 29 novembre contro il Cagliari, due giorni prima del rinnovo di contratto con gli aquilotti, con cui si è legato fino al 2023.