Morata, il suo futuro è già scritto: la scelta della Juventus a fine stagione

La Juventus aspetta il rientro di Morata e intanto ragiona sul suo futuro: le ultime novità di mercato dopo il prestito dall’Atletico Madrid.

Morata Juventus
Morata Juventus

La Juventus sta giocando contro il Verona senza poter contare su Alvaro Morata. Dopo un gran impatto nei primi mesi, l’attaccante spagnolo ha avuto un periodo di calo e stasera è rimasto fuori dai convocati. Il motivo principale è legato a un particolare virus, per fortuna non il COVID, che lo sta condizionando nelle ultime settimane. In questo momento difficile, il club bianconero deve pensare anche al suo futuro e decidere se confermarlo anche la prossima stagione.

Una scelta non scontata che, come riportato da “Calciomercato.com”, è già stata praticamente presa. Con ogni probabilità la Juventus farà scattare il rinnovo del prestito per un altro anno, rimandando il suo possibile acquisto a titolo definitivo. Dalle ultime indiscrezioni i campioni d’Italia pagheranno circa 10 milioni di euro per trattenere il classe ’92 spagnolo, il cui cartellino però resterà di proprietà dell’Atletico Madrid.

Ti potrebbe anche interessare -> Juventus, Morata non si è allenato: le condizioni, quali partite può saltare

Juventus, Morata resterà anche il prossimo anno: altri 10 milioni di prestito

Morata Juventus
Morata Juventus

L’avventura di Morata alla Juventus è destinata a continuare. Dopo il ritorno della scorsa estate, i numeri dello spagnolo (13 gol e 10 assist in tutte le competizioni) hanno convinto i bianconeri a puntarci anche per la prossima stagione. A meno di clamorosi colpi di scena, resterà a Torino prima di capire se sarà esercitato il diritto di riscatto fissato con l’Atletico Madrid a giugno 2022.

Nel frattempo Pirlo sta aspettando il suo rientro che, come rivelato dalla moglie sui social, potrebbe avvenire molto presto. Le sue condizioni non sono preoccupanti e il giocatore dovrà soltanto ritrovare la forma migliore: “Alvaro sta recuperando, ha tanta voglia di stare bene e tornare carico in campo”, ha scritto Alice Campello sul suo profilo Instagram. Al momento è ancora in dubbio la sua presenza nel turno infrasettimanale con lo Spezia ma, nel peggiore dei casi, tornerà disponibile per il prossimo week-end nel big-match contro la Lazio.