Gascoigne non cambia mai: “Sono alcolista e mi godo la vita”

Paul Gascoigne non cambia mai: l’ex Lazio ha raccontato di essere ancora oggi un alcolista, svelando anche quanti bicchieri di vino e bitta bene al giorno 

Paul Gascoigne alcolista
Paul Gascoigne alcolista

Paul Gascoigne sarà il prossimo concorrente dell’Isola dei Famosi edizione italiana e di certo darà spettacolo. Un personaggio sui generis, che ha fatto parlare di sé a lungo per la sua vita mondana e i comportamenti sopra le righe dentro e fuori dal campo.

Abbandonato definitivamente il rettangolo di gioco, Gazza ha dovuto affrontare numerosi problemi, tra cui anche alcuni disturbi psichici. Paul, infatti, in un periodo cupo della sua vita, ha tentato il suicidio. Inoltre, Gascoigne è da sempre un alcolista, e dopo il ritiro le sue condizioni sono peggiorate. Più di una volta è apparso sui giornali per esser stato trovato ubriaco, con bottiglie di vino o liquore tra le mani. In passato ha affermato di voler vincere la battaglia contro l’alcol. Ma evidentemente, l’ex calciatore della Lazio non ci è ancora riuscito: la rivelazione al quotidiano britannico.

Leggi anche >>> Maradona, Gascoigne racconta l’episodio durante Lazio-Siviglia

Gascoigne alcolista: “Bevo quando voglio. Mi godo la vita”

Maradona Gascoigne
Paul Gascoigne è ancora un alcolista (Getty Images)

Lo scorso anno, l’ex calciatore inglese rivelò di essersi sottoposto ad un’operazione che avrebbe dovuto farlo smettere di bere. I medici impiantarono all’interno dello stomaco di Paul il pellet anti-alcol, per ridurre i suoi consumi di bevande che gli hanno causato tanti problemi di salute. Tuttavia, di recente Gascoigne ha rilasciato un’intervista al Sun, nella quale ha dichiarato: “Sarò sempre un alcolista. Bevo un paio di bicchieri di vino, qualche birra. Non sempre, ma quando voglio“.

Successivamente, l’ex giocatore biancoceleste ha confermato: “Se voglio bermi qualcosa lo faccio senza problemi“. L’alcolista Gascoigne dice di aver sotto controllo il problema: “Mi sto godendo la vita“.

Inoltre, Paul ha svelato al quotidiano britannico che sta studiando l’italiano per il reality show a cui prenderà parte. L’ex idolo dei tifosi biancocelesti ha incontrato anche i concorrenti dell’Isola, i suoi compagni di viaggio: “C’è un tifoso della Lazio tra loro, si è inginocchiato davanti a me quando ci siamo incontrati: è stato imbarazzante