Milan, Pioli espugna l'Olimpico (Getty Images)
Roma-Milan potrebbe essere il match della verità per i rossoneri. A parlare del momento della squadra e della sfida è Stefano Pioli, che spinge i suoi a riprendere il percorso perso.
Il secondo posto in classifica, così come la conquista degli ottavi di Europa League, non erano certamente i risultati che ad inizio stagione si pensava che questo Milan potesse ottenere. Invece, grazie al lavoro certosino svolto da Pioli e alla volontà della squadra, i rossoneri continuano a raccogliere risultati strabilianti come gli anni d’oro dell’era Berlusconi. Una crescita che fa bene sperare e proprio su questo argomento, il tecnico rossonero ha detto: “Possono cambiare le soluzioni di gioco, ma il nostro percorso è chiaro. Abbiamo fiducia sul percorso che stiamo facendo. Ora arriveranno avversari forti in campionato e in Europa League. Ma abbiamo lavorato bene per arrivare pronti a questo momento. Stiamo cercando di diventare una squadra vincente. I perdenti rimuginano sulle sconfitte, i vincenti imparano e cercano nuove soluzioni”.
Leggi anche: De Rossi, critica al Milan: “Ibra a Sanremo, rossoneri troppo generosi”
Nonostante i buoni risultati ottenuti finora, le ultime prestazioni hanno destato qualche perplessità. Su tale argomento, il tecnico del Milan ha detto: “Siamo stati elogiati quando vincevamo e ora siamo giustamente criticati. Nello spogliatoio però non cambia nulla perché continuiamo a credere nel nostro lavoro. Da marzo in avanti si decide il campionato e l’Europa League. Le critiche fan parte del gioco e ci devono aiutare a dare qualcosa in più”. Per respingere le critiche ricevute ultimamente, serve ritornare a vincere e convincere. Tre punti fondamentali e che ridarebbero serenità alla squadra, soprattutto se si dovesse ottenere il bottino pieno a Roma. Su questa sfida, il tecnico rossonero ha asserito: “La classifica dice quello. Quest’anno ci sono sette squadre in pochi punti. La Roma sta facendo un ottimo percorso e sarà una gara importante. Uno scontro diretto in cui i punti valgono molto in classifica. Domani iniziano tre settimane di fuoco. E’ il momento di spingere e di metterci alla prova. Per ottenere risultati e fare risultato contro la Roma, la prestazione dovrà essere per forza positiva. Solo facendo così potremo pensare di riuscire a superare un avversario così forte”.
Oltre alla gara Roma-Milan, c’è bisogno di iniziare a pensare il prossimo futuro e capire cosa ne sarà di Ibrahimovic. Su questi due argomenti, Pioli ha detto: “Oggi il Milan guarda alla partita di domani. Poi guarderemo la classifica. E’ inutile guardarsi indietro o guardare davanti. Non abbiamo paura di nessuno. Sappiamo che dobbiamo fare qualcosa in più rispetto alle ultime prestazioni in campionato. Ibra nervoso? Pretende tanto da se stesso e dai compagni. Non è una novità. E’ molto motivato, concentrato e sereno”.
Nome nuovo per il centrocampo del Napoli. E' un vecchio pallino della dirigenza, che l'aveva…
Eppur si muove. Il mercato del Milan è in fermento con i rossoneri che in…
Arrivano conferme che riguardano quello che può essere un clamoroso colpo di scena con il…
L’occasione fa mercato, ed è il caso di ben tre club italiani finiti sulle tracce…
Donnarumma fatto fuori dal Paris Saint Germain, ora il portiere italiano è pronto al trasferimento…
Inter a lavoro per provare a chiudere dei nuovi acquisti in queste ultime settimane di…