Milan, Pioli espugna l'Olimpico (Getty Images)
Roma-Milan potrebbe essere il match della verità per i rossoneri. A parlare del momento della squadra e della sfida è Stefano Pioli, che spinge i suoi a riprendere il percorso perso.
Il secondo posto in classifica, così come la conquista degli ottavi di Europa League, non erano certamente i risultati che ad inizio stagione si pensava che questo Milan potesse ottenere. Invece, grazie al lavoro certosino svolto da Pioli e alla volontà della squadra, i rossoneri continuano a raccogliere risultati strabilianti come gli anni d’oro dell’era Berlusconi. Una crescita che fa bene sperare e proprio su questo argomento, il tecnico rossonero ha detto: “Possono cambiare le soluzioni di gioco, ma il nostro percorso è chiaro. Abbiamo fiducia sul percorso che stiamo facendo. Ora arriveranno avversari forti in campionato e in Europa League. Ma abbiamo lavorato bene per arrivare pronti a questo momento. Stiamo cercando di diventare una squadra vincente. I perdenti rimuginano sulle sconfitte, i vincenti imparano e cercano nuove soluzioni”.
Leggi anche: De Rossi, critica al Milan: “Ibra a Sanremo, rossoneri troppo generosi”
Nonostante i buoni risultati ottenuti finora, le ultime prestazioni hanno destato qualche perplessità. Su tale argomento, il tecnico del Milan ha detto: “Siamo stati elogiati quando vincevamo e ora siamo giustamente criticati. Nello spogliatoio però non cambia nulla perché continuiamo a credere nel nostro lavoro. Da marzo in avanti si decide il campionato e l’Europa League. Le critiche fan parte del gioco e ci devono aiutare a dare qualcosa in più”. Per respingere le critiche ricevute ultimamente, serve ritornare a vincere e convincere. Tre punti fondamentali e che ridarebbero serenità alla squadra, soprattutto se si dovesse ottenere il bottino pieno a Roma. Su questa sfida, il tecnico rossonero ha asserito: “La classifica dice quello. Quest’anno ci sono sette squadre in pochi punti. La Roma sta facendo un ottimo percorso e sarà una gara importante. Uno scontro diretto in cui i punti valgono molto in classifica. Domani iniziano tre settimane di fuoco. E’ il momento di spingere e di metterci alla prova. Per ottenere risultati e fare risultato contro la Roma, la prestazione dovrà essere per forza positiva. Solo facendo così potremo pensare di riuscire a superare un avversario così forte”.
Oltre alla gara Roma-Milan, c’è bisogno di iniziare a pensare il prossimo futuro e capire cosa ne sarà di Ibrahimovic. Su questi due argomenti, Pioli ha detto: “Oggi il Milan guarda alla partita di domani. Poi guarderemo la classifica. E’ inutile guardarsi indietro o guardare davanti. Non abbiamo paura di nessuno. Sappiamo che dobbiamo fare qualcosa in più rispetto alle ultime prestazioni in campionato. Ibra nervoso? Pretende tanto da se stesso e dai compagni. Non è una novità. E’ molto motivato, concentrato e sereno”.
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…
Con la Coppa d'Africa alle porte, il Napoli per metà dicembre e gennaio non avrà…
Il futuro di Tudor alla Juventus è legato ai risultati che il tecnico riuscirà a…
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…